PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fondazione Fano Teatro: Giuseppe De Leo il nuovo Presidente

Giuseppe De Leo, nuovo Presidente della Fondazione TeatroIeri (lunedì 3 gennaio) il Sindaco di Fano Stefano Aguzzi ha nominato a Presidente della Fondazione Teatro il dott. Giuseppe De Leo, Direttore Generale del Comune di Fano e già Segretario Generale della Fondazione stessa.

Questa nomina ribadisce la ferma volontà dell’Amministrazione Comunale di proseguire le attività della Fondazione Teatro, alla luce dei buoni risultati ottenuti in questi anni. Nonostante le difficoltà economiche complessive, sia dovute alle minori risorse disponibili all’Ente Comunale che alla sempre minore disponibilità di sostenitori privati, riteniamo che la Fondazione abbia tutte le carte in regola per proseguire positivamente le attività caratterizzanti il nostro Teatro.

Il mandato conferito al nuovo Presidente da parte dell’Amministrazione Comunale è quello di rilanciare le attività, confidando sulle sue indubbie capacità manageriali e di coinvolgimento delle maestranze, degli appassionati di cultura e di nuovi soci sostenitori.

Le linee guida sulle quali si dovrà muovere il nuovo Presidente saranno legate alla miglior tradizione messa in campo in questi anni, quale la stagione musicale legata al periodo di Carnevale e alla riproposizione dei veglioni e delle feste carnevalesche, che mantenga il rapporto con l’AMAT per le stagioni di prosa, che hanno avuto e stanno avendo un ottimo successo di pubblico e di abbonamenti e soprattutto possa coinvolgere il maggior numero di giovani, attraverso un’attività che veda protagoniste anche le scuole e possa aprire nuovi orizzonti alle attività teatrali.

Per quel che riguarda il CdA, attualmente rimarrà quello dimissionario, in regime di prorogatio. La stessa Amministrazione Comunale è comunque intenzionata a rivedere lo statuto della Fondazione teatro, che potrebbe subire delle modifiche e semplificazioni in Consiglio Comunale, alla luce delle quali sarà nominato il nuovo CdA.
 
Il Sindaco vuole tranquillizzare tutti gli appassionati di cultura e di teatro sul prosieguo e  rilancio delle attività artistiche, anche attraverso la ricchezza di maestranze presenti sul nostro territorio, come l’Orchestra Rossini, il coro del Teatro della Fortuna, i Laboratori Teatrali promossi dal Comune, nonché tutte le esperienze maturate in questi anni.

dal Comune di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 4 gennaio, 2011 
alle ore 10:31
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!