Ancora un finesettimana di visite straordinarie ai Musei Civici di Mondolfo
Ultimi due giorni di apertura straordinaria del Museo Civico di Mondolfo nell’ambito dell’iniziativa “Musei Aperti per Natale a Mondolfo” promossa dagli Assessorati alla Cultura ed al Turismo del Comune, grazie alla collaborazione dell’Archeoclub d’Italia.
Il successo riscosso in queste festività è stato davvero eccezionale, con centinaia di visitatori che hanno ripercorso nelle sale del Complesso Monumentale di Sant’Agostino la storia e la cultura del territorio: particolarmente ammirata l’antica Macchina Oraria, completamente restaurata, che dal 1858 ha scandito le ore del Comune nella Torre Civica.
Il meraviglioso meccanismo è stato pure oggetto di studio da parte degli alunni dell’Istituto Comprensivo “E.Fermi” di Mondolfo nell’ambito del progetto “La scuola adotta un monumento”. Assolutamente da non perdere, poi, l’eccezionale possibilità di ammirare la personale di pittura di Natale Patrizi, aperta nei sopralogge del Complesso Monumentale: “Agrà: omaggio a Mondolfo” con venti tele, dalle grandi dimensioni, assolutamente inedite, e donate dall’artista al Comune di Mondolfo per la creazione di un laboratorio e galleria d’arte.
Ad ingresso gratuito, sarà possibile visitare Museo e Mostra, nelle date di sabato 8 e domenica 9 gennaio 2011, con orario 17-19.
Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.it.
dal Comune di Mondolfo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!