Carnevale di Fano 2011: 4 nuovi carri allegorici ed il ritorno della Perugina
È stata presentata ieri (giovedì 13 gennaio), presso Palazzo Raffaello, sede della Regione Marche ad Ancona, l’edizione 2011 del Carnevale di Fano. Il carnevale fanese – il più antico d’Italia – presenta quest’anno numerose novità.
Innanzi tutto, ben quattro nuovi carri allegorici sfileranno lungo viale Gramsci: “Profezia Maya”, di Ruben Mariotti e Matteo Angherà; “Made in Italy”, di Paolo Furlani; “Sveglia è ora del Carnevale”, di Giorgio Bargnesi; e “TecnologieCarnevalesche”, di Daniele Mancini Palamoni. Le sfilate si terranno il 20 e il 27 febbraio ed il 6 marzo.
Inoltre, in occasione del carnevale, la nota azienda dolciaria ‘Perugina’ ritornerà a Fano. Infatti, per molti anni, i conosciutissimi “Baci” sono stati l’emblema della manifestazione. E proprio quest’anno i famosi cioccolatini saranno nuovamente distribuiti, insieme ad altri prodotti dolciari, agli spettatori che seguiranno le sfilate carnevalesche.
Anche il centro storico cittadino sarà arricchito da numerosi eventi collaterali. Soprattutto: sarà allestita la ‘Cittadella del cioccolato’ (da giovedì 24 febbraio a domenica 27 febbraio); e poi, piazza XX settembre ospiterà – nella prima e terza domenica di carnevale (20 febbraio e 6 marzo) – il ‘Villaggio delle tipicità’, dove saranno presentati i prodotti enogastronomici tipici della Cia e della Coldiretti.
Infine, anche quest’anno (il 19 febbraio) andrà in scena il ‘Gran galà in maschera a teatro’: un appuntamento imperdibile e seguitissimo, giunto oramai alla sua quarta edizione.
di Diego Corinaldesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!