PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Carnevale di Fano 2011: 4 nuovi carri allegorici ed il ritorno della Perugina

Lancio di dolci durante il carnevaleÈ stata presentata ieri (giovedì 13 gennaio), presso Palazzo Raffaello, sede della Regione Marche ad Ancona, l’edizione 2011 del Carnevale di Fano. Il carnevale fanese – il più antico d’Italia – presenta quest’anno numerose novità.

Innanzi tutto, ben quattro nuovi carri allegorici sfileranno lungo viale Gramsci: “Profezia Maya”, di Ruben Mariotti e Matteo Angherà; “Made in Italy”, di Paolo Furlani; “Sveglia è ora del Carnevale”, di Giorgio Bargnesi; e “TecnologieCarnevalesche”, di Daniele Mancini Palamoni. Le sfilate si terranno il 20 e il 27 febbraio ed il 6 marzo.

Inoltre, in occasione del carnevale, la nota azienda dolciaria ‘Perugina’ ritornerà a Fano. Infatti, per molti anni, i conosciutissimi “Baci” sono stati l’emblema della manifestazione. E proprio quest’anno i famosi cioccolatini saranno nuovamente distribuiti, insieme ad altri prodotti dolciari, agli spettatori che seguiranno le sfilate carnevalesche.

Anche il centro storico cittadino sarà arricchito da numerosi eventi collaterali. Soprattutto: sarà allestita la ‘Cittadella del cioccolato’ (da giovedì 24 febbraio a domenica 27 febbraio); e poi, piazza XX settembre ospiterà – nella prima e terza domenica di carnevale (20 febbraio e 6 marzo) – il ‘Villaggio delle tipicità’, dove saranno presentati i prodotti enogastronomici tipici della Cia e della Coldiretti.

Infine, anche quest’anno (il 19 febbraio) andrà in scena il ‘Gran galà in maschera a teatro’: un appuntamento imperdibile e seguitissimo, giunto oramai alla sua quarta edizione.

di Diego Corinaldesi

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 14 gennaio, 2011 
alle ore 10:57
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!