PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sequestro a Pesaro contro la pesca illegale del tonno rosso

Confiscati due tonni destinati alla commercializzazione illecita

2.618 Letture
commenti
Tonni rossi sequestrati a Pesaro

Nella serata di venerdì 27 luglio i Militari della Guardia Costiera di Pesaro hanno fermato lungo il fiume Foglia due persone, provenienti dalla regione Veneto, che trasportavano nella loro automobile due tonni rossi illecitamente pescati nelle acque antistanti lo scalo pesarese, utilizzando il gommone che avevano a rimorchio.

I due uomini sono risultati sprovvisti della prevista autorizzazione per l’esercizio della pesca sportiva e della pesca ricreativa del tonno rosso, contravvenendo anche alla norma che vieta di catturare più di un esemplare di tonno rosso al giorno per unità navale.

I due tonni rossi, dal peso complessivo di circa 80 chilogrammi, sono stati sequestrati dal Personale della Guardia Costiera e così sottratti, come dichiarato dagli stessi trasgressori ai Militari accertatori, alla successiva illecita commercializzazione nel nord del Paese. Ai trasgressori è stata elevata una sanzione amministrativa di 2000 euro.

La Guardia Costiera proseguirà l’attività di controlli finalizzati al contrasto della pesca illegale del tonno rosso, anche ai fini della commercializzazione, praticata nella maggior parte dei casi senza osservare le più basilari norme igieniche nelle fasi del trasporto e della conservazione del prodotto della pesca, a danno della salute dei consumatori finali e del lavoro onesto dei pescatori professionali.

Dalla Capitaneria di Porto di Pesaro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!