Comitato Sassonia sud: il ‘Piano spiagge’ in Consiglio Regionale

In questo senso riteniamo siano gravi le dichiarazioni di questi giorni dell’Assessore Mauro Falcioni perché come al solito il Comune discrimina in maniera chiarissima tutta la parte a sud di Fano. Come si fa a dichiarare che il problema accessi alla spiaggia e mancanza di parcheggi è particolarmente sentito solo nel litorale a nord di Fano?
Sono venti anni che la gente per andare al mare nel litorale a sud di Fano utilizza i terreni incolti dei privati come passaggio. Sono venti anni che la gente per andare al mare a Baia Metauro lascia la macchina in mezzo alla strada perché non esistono parcheggi nella zona e quando rientra la trova regolarmente multata.
Il Comune deve cominciare una volta per tutte a considerare “Tutto” il litorale Fanese e non solo laparte nord. Sassonia sud, Baia Metauro, Metaurilia, Ponte Sasso, Torrette di Fano, ma il Comune ha visto come sono ridotte le spiagge libere su questa parte di litorale? Il Comune è a conoscenza del degrado vergognoso in cui versa tutta questa parte di litorale?
Non si è fatto altro che parlare in questi giorni dei problemi riguardanti i concessionari di spiaggia. Ma i semplici Cittadini che usano le spiagge libere chi li rappresenta? Chi li tutela?Cittadini che da questo piano spiagge si aspettano accessi alla spiaggia Comunali, più parcheggie, soprattutto, i servizi igienici al momento assolutamente inesistenti, altro che Bandiera Blu.
da Luca Priori
Presidente Comitato Sassonia sud
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!