PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Scavolini Pesaro supera la combattiva Yamamay

947 Letture
commenti

Le ragazze della Scavolini a "muro"Ieri (domenica 27 febbraio), al Palasport di Campanara, dopo una maratona di due ore e sette minuti, la Scavolini ha battuto un’indomabile Yamamay, capace di mettere alla frusta le colibrì dall’inizio alla fine.

La squadra di Tofoli è partita in maniera poco brillante, ma per poco non riusciva a raddrizzare il primo parziale, vinto meritatamente della ospiti. Nel secondo set, grande equilibrio (caratteristica comune a tutti e cinque i tempi) ma con la Scavolini in grado di giocarsi cinque set-point (tre in fila sul 24-21) prima di cedere 29-27 alla seconda palla a favore di Busto.

Stessa musica nel terzo set, ma con la Scavolini sotto sino al 21-20 prima di trovare lo sprint per il 25-22 che riapriva i giochi. Quarto set combattutissimo, ma con la Scavolini più lucida nel finale; mentre il tie-break, dopo un inizio caratterizzato dal solito testa a testa, vede la Scavolini prendere il largo nella seconda parte.

All’inizio siamo stati in difficoltà – ha spiegato Tofoli nel dopopartita -, ma perché Busto ha giocato un’ottima partita. Loro sono una bellissima squadra, e stasera ci hanno messo molto in difficoltà. Però le ragazze sono state grandi a venir fuori alla distanza, nonostante la partita di Champions League alle porte e le fatiche di queste settimane nelle quali giochiamo ogni volta tre partite. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento mostrato in campo, e della capacità di ritrovarsi nonostante le difficoltà“.

Scavolini – Yamamay: 3-2.Scavolini Pesaro: S. Usic 17, Guiggi 14, Ferretti 3, Hooker 31, Manzano 11, Flier 15; De Gennaro (L), Saccomani 1. N.e. M. Usic, Olivotto, Pascucci. Gasimova. Allenatore: Tofoli. Yamamay Busto Arsizio: Havelkova 14, Campanari 8, Havlickova 29, Meijners 14, Crisanti 10, Kim 3; Carocci (L), Valeriano, Serena, Marcon 1. N.e. Bauer. Allenatore: Parisi. Arbitri: Cerquoni e Falzoni. Note parziali: 23-25 (28’), 27-29 (31’), 25-22 (26’), 25-22 (28’), 15-9 (14’). Scavolini: battute sbagliate 13; battute vincenti 1; ricezione 62% (prf 41%); attacco 41%; errori 28; muri 21. Yamamay: battute sbagliate 7; battute vincenti 5; ricezione 48% (prf 34%); attacco 36%; errori 23; muri 12.

dalla Scavolini Volley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 28 febbraio, 2011 
alle ore 10:22
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!