Appuntamento decisivo per la ScavoliniVolley, in palio la Final Four

Così presenta la partita Paolo Tofoli, allenatore della Scavolini “La partita di andata è stata molto dura perché loro sono la classica squadra che difende tutto e lavora molto bene a muro. La cosa più importante, in questi casi, è non perdere la testa e conservare la pazienza, senza voler chiudere affrettatamente ogni attacco.
Da parte nostra, via via che la partita andava avanti, abbiamo fatto valere la nostra maggiore tecnica ed esperienza a questi livelli, ma non penso affatto che la qualificazione sia cosa fatta. Loro verranno a Pesaro senza aver niente da perdere, giocheranno un’altra partita come quella di Zurigo, attaccando a tutto braccio senza paura e gettandosi su ogni palla in difesa. Nuovamente, sarà importante essere lucidi e pazienti”.
Le Final Four della Cev Champions League si svolgeranno ad Istanbul sabato 19 e domenica 20 marzo. In semifinale, la vincente del confronto Scavolini-Voléro Zurigo affronterà la vincente della sfida tra Fakro Muszyna (Polonia) e Rabita Baku (Azerbaigian). Le azere hanno vinto 3-0 in Polonia la gara di andata.
Nell’altra semifinale, derby turco tra il Fenerbahce, qualificato quale club organizzatore, e chi la spunterà tra Eczacibasi o Gunes. Il Gunes ha vinto gara uno per 3-0. La gare di ritorno si giocheranno tutte giovedì 3 marzo. In caso di una vittoria a testa, decisione al golden set.
Alla presentazione della partita, tenuta come sempre all’Hotel Savoy, sono intervenuti, oltre al presidente Sorbini, al vicepresidente Sardella, a Paolo Tofoli ed Elisa Manzano, anche l’assessore allo sport del Comune Enzo Belloni e l’assessore allo sport provinciale Massimo Seri.
dalla ScavoliniVolley
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!