PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Hurrà Pesaro Five: l’Italservice batte l’Aosta 8-0

698 Letture
commenti

L'esultanza dei rossinianiI rossiniani di Neri vincono e convincono contro l’Aostala gara che segna il ritorno al palaFiera dopo quasi due mesi di assenza. Una gara senza storia o quasi, facilitata dalle tre marcature iniziali che hanno fiaccato le velleità degli avversari.

 

Al primo vero affondo l’Italservice passa. Azione caparbia di Melo sull’out di destra, in qualche modo la sfera arriva a Bernardes che buca Mastrogiacomo (1-0). Nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro che arriva il raddoppio. Bernardes recupera palla e innesta Carmine Russo, un avversario strattona ma il capitano – in scivolata – riesce a indirizzare a rete gonfiandola. Altri 30 secondi e arriva pure il 3-0. Merito di Irineu Zanatta detto “Sapinho”, che da posizione impossibile esulta dopo un altro assist di Bernardes.

Gara finita dopo nemmeno 5’30”? Non proprio, anche se ovviamente per l’Aosta è dura rispondere al triplice colpo dei pesaresi. Magalhaes, il migliore dei suoi, riceve applausi per un numero d’alta scuola che meriterebbe miglior sorte (Sartori salva sulla linea), poi Bernardes, Russo e lo stesso Sartori sfiorano la segnatura senza riuscire ad esultare per il poker.

Fabricio Zanatta vola su Magalhaes, che poi colpisce un palo clamoroso. Il tempo si chiude con tiro fiacco di Bruscolini, con una girata fuori di Bernardes (meraviglioso nell’occasione l’assist di Sapinho) e con Melo che colpisce il palo esterno.

A inizio ripresa Sapinho chiama Mastrogiacomo al grande intervento. Lo emula Fabricio Zanatta impegnato severamente da Paolo Guaramonti, prima che De Oliveira cicchi a due passi dalla gloria e prima che Nelsinho non mandi alto un pallonetto in solitaria. Anche nella seconda frazione però, così come nella prima, arrivano tre gol a stretto giro di posta. Merito di Sartori, che ruba palla e segna, di Nelsinho (altro cuoio recuperato a metà campo prima di fare bingo) e di Melo, che concretizza un’azione a velocità supersonica iniziata da Sartori con un tocco possibile da comprendere solo con il rallenty.

Lo stesso Everton Sartori sigla anche il 7-0 e l’8-0, con l’Aosta proteso in avanti col portiere di movimento per cercare di riavvicinarsi all’Italservice senza riuscirvi. Finisce col palaFiera ad applaudire per tre punti che, pur non significando ancora salvezza, avvicinano i pesaresi alla meta perché ottenuti contro una diretta concorrente. Un risultato che permette di affrontare con più leggerezza il prossimo proibitivo impegno con la capolista Casinò di Venezia.

ITALSERVICE PESARO FIVE – AOSTA 8-0 (p.t. 3-0)
ITALSERVICE PESARO FIVE: Zanatta F., Barro, Sartori, Zanatta I., Russo, Nelsinho, Melo, Bernardes, Bruscolini, Sosin, Pieri, Rossi. All. Neri
AOSTA: Faustinelli, Magalhaes, Lucinaz, Guaramonti P., Cannella, De Oliveira, Fumes, Yukio, Guaramonti A., Spingola, Mastogiacomo, Gomes. All. Gomes
ARBITRI: Davide Lampedecchia (Roma 2) e Pierluigi Bedendo (Rovigo), crono Fabrizio Spalla (Forlì)
RETI: 4’01” Bernardes (PF), 4’58” Russo (PF), 5’26”  Zanatta I. (PF) del p.t.; 6’31” Sartori (PF), 7’02” Nelsinho (PF), 7’27” Melo (PF), 9’43” Sartori (PF), 16’20” Sartori (PF) del s.t.
AMMONITI: Fumes
NOTE: spettatori 350 circa

da
Emanuele Lucarini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 7 marzo, 2011 
alle ore 15:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!