Il presepe vivente è pronto ad animare Piobbico
Si ripete una tradizione che da anni richiama molti visitatori

XXIV edizione del Presepe Vivente di Piobbico, mercoledì 26 dicembre alle ore 17. Il presepe simbolo del Montefeltro andrà in scena tra il borgo storico e il Castello Brancaleoni.
I figuranti faranno rivivere gli antichi mestieri gli antichi ambienti in un’atmosfera accompagnata dal suono delle zampogne: il tutto, con ben 350 figuranti.
L’antico Borgo ed il castello Brancaleoni riescono da anni ad incantare tutti i visitatori che anno dopo arrivano sempre più numerosi ai piedi del Monte Nerone.
Il presepe vivente di Piobbico è ricostruito su una puntuale ricerca storica, iniziata negli anni ’90 per volontà della scuola media di Piobbico.
L’organizzazione è a cura del Comitato Presepe Vivente di Piobbico, in collaborazione con il Comune di Piobbico, la ProLoco Piobbico e la Parrocchia S. Stefano S. Maria in Val d’Abisso.
Ingresso ad offerta libera.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!