PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Guitto festeggia i 30 anni a Teatro e in diretta web

Il Guitto, la Compagnia Teatrale Amatoriale di Rosciano festeggia i suoi trent’anni e lo fa con una festa dedicata agli amici che, in questo lungo viaggio, hanno attraversato il sipario della sua storia e del Teatro Dialettale Fanese, domenica 7 dicembre 2008 alle ore 17.00 al Teatro della Fortuna.


Un pomeriggio di spettacolo dove, assieme agli attori di ieri e di oggi della compagnia, si alterneranno, graditissimi ospiti, alcuni fra i più noti interpreti della Commedia Fanese degli ultimi trent’anni: Claudio Pacifici, Giorgio Falcioni, Paola Magi, Massimo Pagnoni, Giovanni Giangiacomi, Chico Mazzi e Giovanni Corbelli.

Tutti regaleranno un po’ della loro arte ai “guitti” e al pubblico che assisterà alla festa-spettacolo. In questo contesto verrà anche presentato il volume “30 anni in compagnia”: un libro, scritto da Glauco Faroni, che vuole non soltanto descrivere l’avventura de il guitto ma che ripercorrerà la storia del Teatro Amatoriale Fanese attraverso il racconto, le immagini, gli aneddoti di personaggi noti al pubblico fanese. Lavoro che vedrà le stampe nei primi mesi del nuovo anno.

 Senza pretese autocelebrative il guitto vuole regalare un pomeriggio speciale a tutti quelli che hanno condiviso questo tratto di strada. Dal palcoscenico del Teatro della Fortuna si traccerà, in una festa-spettacolo, il passato presente e futuro della compagnia. Una festa che, per motivi legati alla capienza del Teatro ed all’impossibilità di ripeterla, sarà destinata a trecento invitati.

Chi vorrà comunque partecipare personalmente potrà, a partire dal 3 dicembre, verificare la disponibilità di eventuali rinunce presso il botteghino del Teatro della Fortuna tra le 17:30 e le 19:30 (Tel. 0721.800750).

 Per chi infine non avrà la fortuna di essere in Teatro, verrà realizzata una diretta web; collegandosi al sito www.ilguitto.org o www.mogulus.com/ilguitto dalle 17:00 del 7 dicembre, sarà possibile assistere all’intero spettacolo.

Dal Comune di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 2 dicembre, 2008 
alle ore 14:32
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!