“Arte e saperi dei mestieri tradizionali”, fino a domenica 20 marzo in mostra a Pesaro

Oggi, quel patrimonio prezioso fatto di memoria storica ed esperienze, saggezza e sacrifici, che proprio nell’ambito lavorativo trovava una delle sue maggiori espressioni, merita di essere recuperato e valorizzato. Da qui l’idea di un progetto, da cui è scaturita la mostra, proprio per permettere alle nuove generazioni di conoscere il mondo dei loro nonni, i loro mestieri”.
Durante l’esposizione nella Sala San Domenico saranno presenti anche delle guide che illustreranno le arti e i segreti dei mestieri tradizionali, così come esperti che faranno vedere in azione i modelli meccanici degli attrezzi agricoli e artigiani che sveleranno i propri “trucchi del mestiere”.
La mostra sarà visitabile, con ingresso gratuito, con il seguente orario: 9 – 12 e 15 – 18. Per informazioni 348/0603221; 348/0603221.
L’iniziativa porta la “firma” del coordinamento provinciale dei centri sociali anziani di Pesaro, con i centri sociali anziani “Parco dei tigli”, “l’asilo G. Macchniz”, il “Sereni” e “Argento”, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Pesaro.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!