PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro festeggia la 50° rotatoria sul territorio comunale

Inaugura la 50° rotatoriaVenerdì 25 marzo, alle ore 16.30, presso la sede del centro socio culturale Vismara (via Basento) si terrà l’inaugurazione della rotonda.  La prima rotatoria realizzata dal Comune di Pesaro è quella di piazzale D’Annunzio, all’inizio degli anni ’90. L’ultima, la cinquantesima, è stata realizzata a Santa Maria delle Fabbrecce, all’altezza del quartiere Vismara.

 

Fra queste, vent’anni di un progetto organico sulla viabilità, di cui le 50 rotatorie sono uno dei segni di maggior beneficio nelle trasformazioni della mobilità urbana. Un progetto che oltre a rendere fluido e scorrevole il traffico cittadino, abbrevia i tempi di percorrenza, riduce l’inquinamento e rende più sicure le strade.

Interverranno il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e l’assessore alle Nuove opere Rito Briglia. Alla cerimonia saranno presenti anche l’ex sindaco di Pesaro Oriano Giovanelli, gli ex assessori alle Nuove opere Lorenzo Rossi e Ilaro Barbanti, l’ex responsabile del servizio Nuove opere Veris Mosconi, l’attuale responsabile del servizio Nuove opere Ugo Morselli e il presidente dell’associazione di quartiere Claudio Salucci.
 
 
da Manuela Albertini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 23 marzo, 2011 
alle ore 16:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!