Urbino: inaugurato il Polo di Medicina Integrata
La città ducale si arricchisce di una nuova struttura attenta al benessere della persona
La città di Urbino si è arricchita di una nuova struttura attenta alla prevenzione e al benessere psico-fisico. E’ stato inaugurato, domenica 27 marzo, in via dei Gelsi a Gadana, alla presenza del sindaco di Urbino Franco Corbucci e del presidente della Provincia Matteo Ricci, il Polo di Medicina Integrata.
“La struttura – ha affermato Antimo Zazzaroni, direttore del centro – ancora in fase di avviamento rappresenta l’epilogo di numerose iniziative portate avanti dall’Istituto di Medicina Naturale a favore della salute e del benessere di ognuno di noi. Con il Polo di Medicina Integrata abbiamo voluto rispondere all’esigenza, espressa, tra gli altri, anche dai visitatori di Biosalus, Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico che si svolge, ogni anno nella città ducale, di poter conoscere più da vicino la Naturopatia e la Medicna Integrata. Perché aprirlo proprio ad Urbino? Questa città, grazie al suo ambiente incontaminato e al clima ottimale, è il luogo ideale per la salute psico-fisica. Una città, a misura d’uomo, ricca di potenzialità che meritano di essere rese note e godute”.
Il Polo di Medicina Integrata, proprio come si evince dal nome stesso, rappresenta una concreta sinergia tra la medicina accademica e le discipline olistiche volta per la cura, la prevenzione e l’educazione a nuovi stili di vita.
da Enrica Papetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!