Libera benzina! Raccolta firme anche a Pesaro-Urbino

Confesercenti Pesaro e Urbino ha quindi pensato bene di rendere partecipi alla compagna tutti i benzinai della provincia convocando, per lunedì 4 aprile (ore 21.00 – Hotel Des Bains – viale Trieste, Pesaro) un’assemblea in cui discutere proprio i termini della legge proposta dalla Faib Confesercenti nazionale.
<D’altra parte _ si legge nel modulo accanto alla proposta di legge _ devi sapere che, al primo gennaio 2011, al netto delle tasse imposte dallo stato, un litro di benzina senza piombo che al distributore hai pagato 1,432 € costava in realtà solo 63 centesimi: più o meno quanto un litro di acqua del rubinetto; la metà di un litro di latte; un quarto di un chilo di pane; persino meno di una tazzina di caffè>.
<Durante l’assemblea si discuterà anche _ afferma Roberto Borgiani, direttore Confesercenti di Pesaro e Urbino _ la riforma presentata dal Sottogretario Saglia che vorrebbe ridurre i gestori a poco più che guardiani di self service. Da questa, infatti, deriva direttamente la proposta di un disegno di legge alternativo che porta la firma degli operatori e dei consumatori>.
Ci sarà poi spazio anche per l’analisi di aspetti positivi e negativi, sui quali l’associazione proporrà all’assemblea dalle modifiche, del nuovo regolamento per la distribuzione del carburante proposto dalla Giunta Regionale Marche lo scorso 19 febbraio.
dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!