A Pesaro un incontro sui pericoli della rete
Tra gli argomenti trattati cyberbullismo, truffe, adescamento on line, tutela privacy

Martedì 26 febbraio, alle ore 18, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro si svolgerà l’incontro dal titolo “I pericoli della Rete: cyberbullismo, truffe, adescamento on line, pedofilia, carte di credito, sexestortion, tutela privacy, diritto d’autore”, curato da Giovanni Bonomo, commissario di Polizia Postale.
L’iniziativa, promossa dalla biblioteca, è rivolta a tutti coloro (giovani, adulti, genitori, famiglie) che abbiano necessità di informarsi sui rischi ai quali ci si espone navigando in internet e di capire come tutelare se stessi e soprattutto i minori.
Si aprirà inoltre una riflessione sulla portata individuale e collettiva del fenomeno e non mancheranno riferimenti utili alla normativa. Ciò per comprendere meglio l’impatto della Rete in tutti i suoi risvolti e per acquisire una consapevolezza maggiore dei rischi e degli accorgimenti che permettono di viverne un’esperienza più sicura.
L’incontro è a partecipazione libera e gratuita.
Per informazioni: biblioteca San Giovanni via Passeri 102 Pesaro, tel. 0721.387772, email biblioteca@comune.pesaro.pu.it, pagina web www.comune.pesaro.pu.it/cultura/biblioteca-san-giovanni/
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!