PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro la II edizione del Premio Pescheria

Ali Najad, vincitore del Premio PescheriaNato lo scorso anno, il Premio Pescheria è stato concepito per documentare, valorizzare e sostenere gli studenti delle Accademie di Belle Arti della regione, con la volontà di potenziare il rapporto con il territorio e coinvolgere un pubblico giovane alle attività della Pescheria, unico centro di arte contemporanea di livello nazionale sull’intera costa adriatica.

Il Premio è rivolto agli allievi delle cattedre di Pittura, Decorazione e Scultura delle Accademie di Belle Arti di Urbino e Macerata. La giuria – composta da Andrea Bruciati, direttore della Galleria d’Arte Contemporanea di Monfalcone, Ludovico Pratesi, direttore artistico del Centro Arti Visive Pescheria e Letizia Ragaglia, direttrice del Museion di Bolzano – proclamerà ufficialmente il vincitore il 2 aprile, giorno dell’inaugurazione della mostra che si concluderà il 24 aprile.

Il premio consiste nella pubblicazione di  un catalogo monografico pubblicato dalla casa editrice Silvana Editoriale. Le opere selezionate saranno esposte nello spazio del Loggiato del Centro Arti Visive Pescheria fino a domenica 24 aprile, mentre nello spazio dell’ex Chiesa del Suffragio è visitabile fino all’8 maggio la mostra personale dell’artista toscano Giovanni Ozzola. Le iniziative espositive e culturali della Pescheria sono realizzate grazie al supporto dei fondamentali partners: Bertozzini costruzioni, TVS, Hotel Alexander, IFI-Arredi Bar Gelaterie Pasticcerie, Isopak Adriatica Spa, Gamba manifatture 1918, Febal Group, Arturo Mancini Srl, Bio Fox, Ferdinando Leoni architetto, Il Pesaro.it e la filiale CheBanca! in viale XI Febbraio a Pesaro.

Orari: dal martedì alla domenica: 10.00-12.00 / 17.30-19.30; lunedì chiuso; ingresso gratuito.

Informazioni: tel. 0721/387651; sito web, www.centroartivisivepescheria.it; e-mail, centroartivisive@comune.pesaro.ps.it.

dal Centro Arti Visive Pescheria

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 31 marzo, 2011 
alle ore 9:36
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!