PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rapine in banca, terzo episodio in 5 giorni nell’entroterra di Pesaro

1.298 Letture
commenti

Si sono finti clienti e giunto il loro turno hanno minacciato gli impiegati con un taglierino

Terza rapina in 5 giorni nel pesareseL’ultima rapina è avvenuta nella filiale della Banca Marche di Gallo Petrano. Intorno alle 10.30 di venerdì mattina due persone armate di taglierino si sono fatti consegnare tra gli 8e i 10mila euro, ad aspettarli in macchina un complice.
 

Il primo ad entrare nell’istituto si è finto cliente, indugiando con dei fogli in mano fino a dare il via libera al complice mentre minacciava gli addetti allo sportello con un taglierino.

Nella confusione un cliente è riuscito a chiamare i Carabinieri senza farsi scoprire. All’arrivo delle autorità i malviventi erano però già scappati a bordo di una Alfa 147 nera.

Le ricerche dei responsabili proseguono, avvalendosi soprattutto delle immagini delle telecamere a circuito chiuso. Gli agenti non escludono che possa trattarsi di un gruppo di rapinatori seriali, gli stessi responsabili dei furti degli ultimi giorni.

Si tratta, infatti, della terza rapina in soli cinque giorni, nei Comuni dell’entroterra pesarese. La prima lunedì sempre in una filiale di Banca Marche in via Rossi a Pesaro, due giorni dopo a Villa Fastiggi ai danni di Banca Toscana e l’ultima avvenuta in giornata a San Gallo Petriano.

di Veronica Contini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 1 aprile, 2011 
alle ore 19:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!