Il sindaco Corbucci sulla vittoria della Chateau d’Ax Urbino
“Il giorno dopo il trionfo della Chateau d’Ax e la conquista del trofeo CEV di Volley, battendo nel ritorno della finale le russe della Dinamo Krasnodar, voglio ancora una volta salutare e ringraziare le ragazze della squadra di Urbino per quello hanno fatto.
Il mio sincero ringraziamento va al presidente Giancarlo Sacchi, all’allenatore Silvagni e allo stupendo pubblico che con enorme entusiasmo e altrettanto senso di civiltà ha creato un’atmosfera incredibile. Quanto avvenuto al Palamondolce è stato emozionante: l’inno d’Italia abbinato al tifo urbinate ha mostrato il senso di appartenenza di un’intera comunità”.
“In questo 2011 Urbino sta vivendo un periodo speciale: pochi mesi fa abbiamo assistito al successo di Raphael Gualazzi a Sanremo e ora abbiamo un’affermazione sportiva di altissimo livello con la Chateau d’Ax. Non credo che questi successi arrivino per caso. Urbino ha una condizione sociale e culturale che, quando ci sono dei talenti, ne favorisce la crescita.
Ricordo quando qualcuno si riferiva al nostro palazzetto dello sport come a una “cattedrale nel deserto”. Non tutto sarà perfetto, ma se il volley a Urbino ha ottenuto i risultati che oggi sottolineiamo, lo si deve anche alla infrastrutture che sono presenti nella nostra città. Ancora grazie alle stupende giocatrici, ai tecnici, alla società Robur Tiboni Urbino Volley e ai tifosi”.
da Gabriele Cavalera
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!