Tenta di uccidere l’ex compagna davanti alla figlia, arrestato a Pesaro un 27enne
La vittima è stata soccorsa da un residente della zona, il ragazzo ha poi tentato di darsi fuoco

Una tragedia è stata sfiorata a Pesaro lunedì 22 aprile, quando un 27enne ha tentato di uccidere l’ex compagna sua coetanea davanti alla loro figlia di 5 anni.
L’uomo ha attirato la sua vittima con la scusa di organizzare una gita di Pasquetta per portare la figlia a vedere i cavalli. Ha quindi condotto la sua ex in cima ad una collina, per poi estrarre un coltello dalla vettura con l’intenzione di uccidere la donna.
La ragazza, però, è riuscita a comprendere con sufficiente anticipo le intenzioni dell’uomo. Prima ancora che l’automobile si fermasse ha aperto la portiera e preso la bambina seduta sul sedile posteriore, per poi scappare cercando aiuto nelle abitazioni presenti nella zona.
L’uomo non ha perso tempo e ha cercato di travolgere la donna con l’autovettura, una Dacia Duster che gli era stata prestata dal padre per l’occasione. Fortunatamente è intervenuto un residente, che ha messo al sicuro in casa la 27enne e sua figlia dietro al cancello della propria abitazione.
Il ragazzo, in preda alla disperazione, ha preso una tanica di benzina e ha tentato di darsi fuoco, senza però riuscire nell’intento. Poco dopo sono arrivati gli agenti di polizia che lo hanno arrestato per tentato omicidio. La donna e sua figlia sono state trasportate in ospedale insieme al soccorritore il quale, ferito in una colluttazione con il 27enne ha ricevuto 4 giorni di prognosi.
La ragazza ha invece riportato lesioni tali da comportarle una prognosi di 8 giorni. Illesa, anche se sotto choc, la figlia di 5 anni. Il ragazzo, dopo aver trascorso la notte piantonato in ospedale, è stato portato in carcere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!