Secondo appuntamento con i “Week End Gastronomici”
Nuovi appuntamenti con i “Week End Gastronomici” (sabato 16 e domenica 17 aprile) organizzati dalla Confcommercio nei ristoranti della provincia con un’ampia varietà di menù e di locali caratteristici.
Inizia sabato 16 aprile il ristorante Locanda La Tartufara di Urbino (tel. 0722/329824) con crostino di polenta con fonduta al tartufo, crostino di pane con tartufo e formaggio di fossa, verdure grigliate, risotto al tartufo nero, passatelli ai funghi porcini, grigliata mista, frittatina al tartufo, crostata e cantucci.
Proseguono domenica 17 i ristoranti: Cascina delle Rose di Sant’Ippolito (tel. 0721/728197) con frittatina con erbetta di campo e casciotta d’Urbino, carpacccio di vitella marchigiana al finocchietto e aceto balsamico, focaccia al culatello, tagliolini al mattarello con fava, pecorino e pomodoro, crespella al tartufo nero, coniglio ripieno steccato al tartufo nero, cosciotto in porchetta, crostata di more con crema al limone; La Celletta Country House di Urbino – località Coldelce di Colbordolo (tel. 0721/495130) con canestrini di pasta sfoglia ripieni, tagliatelle ai fiori di zucca, maiale al coccio, coniglio in porchetta, patate al forno, dolce della casa; Da Luisa di Serrungarina (tel. 0721/896120) con mousse ai formaggi con miele e noci, crostini fritti al tartufo, gnocchi con pendolini, pancetta e scaglie di grana, passatelli con porcini e tartufo, coniglio in porchetta, agnello al rosmarino, panna cotta con pere e cioccolato; Il Prezzemolo di Pietracuta di San Leo (tel. 0541/923768) con tagliere di salumi e spianatine, torte salate, verdure pastellate, ravioloni di ricotta con verdurine, stringhetti al cartoccio con porcini e tartufo, filetto al pepe rosa e tartufo, nocette di coniglio al tegame con olive, crepes al gelato con salsa alle fragole; La Greppia di Montemaggiore al Metauro (tel. 0721/892408) con crostini al tartufo nero, lonzino marinato alle erbe, insalata rustica, crescia con salumi, cannelloni a forno a legna, passatelli fonduta e tartufo nero, filetto di maiale al pepe rosa, prosciutto in porchetta nel forno a legna, semifreddo allo zabaione con salsa caramellata; La Lanterna di Cagli (tel. 0721/781929) con affettati nostrani, trippa al pomodoro, crescia, lasagne alla ducale, gnocchi all’anatra, pollo alla cacciatora, cinghiale ai funghi, verdure gratinate, dolce della casa; Piccolo Mondo di Mombaroccio (tel. 0721/470170) con antipasto in composizione con crostini, salumi e tartufo, risotto con primizie dell’orto, tortelloni ripieni di ortica e ricotta con guanciale, carciofi, pomodoro e tartufo nero estivo, maialino di cinta senese, arrosto al forno, semifreddo di zabaione con salsa al cioccolato.
I menù completi ed i prezzi (da 17,50 a 20,00 euro) sono consultabili sui siti web www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso gli uffici della Confcommercio. Si consiglia la prenotazione.
dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!