PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Estratto conto Inpdap on-line per i dipendenti del Comune di Urbino

Consultazione Inpdap on-line per il Comune di UrbinoI dipendenti del Comune di Urbino iscritti alle gestioni previdenziali Inpdap potranno tra breve consultare da casa la propria posizione assicurativa semplicemente collegandosi ai Servizi in linea – Estratto conto informativo.  Nella nostra Provincia il servizio è stato  per ora attivato limitatamente a quattro Enti, tra i quali è compreso il Comune di Urbino.
 

Tutte le informazioni sul progressivo allargamento del servizio saranno disponibili sul sito www.inpdap.itIl dipendente del Comune di Urbino iscritto all’Inpdap da casa potrà quindi visualizzare e stampare la propria posizione assicurativa, cosìcome risulta dalla banca dati dell’Istituto (estratto conto informativo).

«Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel rapporto fra Inpdap e Iscritti», dice l’assessore al Personale, Bilancio e Programmazione, Maria Clara Muci. «Attraverso il servizio di estratto conto on-line -prosegue l’assessore- è l’Istituto a muoversi verso il cittadino e non viceversa.

Viene anche data all’iscritto la possibilità di visualizzare una simulazione di quello che sarà il tasso di sostituzione tra l’ultimo stipendio e la prima pensione futura. Come Amministrazione abbiamo lavorato per dare modo ai nostri dipendenti di essere fra i primi a utilizzare questo servizio».

Naturalmente restano invariati i canali ‘tradizionali’ attualmente vigenti per la consultazione della propria posizione assicurativa e l’eventuale inoltro di richieste di variazione. «I dipendenti del Comune di Urbino –prosegue Maria Clara Muci – potranno accedere al servizio attraverso un codice personale di accesso (PIN). 

Il servizio di estratto conto on-line consente, soprattutto ai più giovani, che andranno in pensione secondo il regime previdenziale misto o contributivo, di avere un’idea di quella che sarà la propria pensione e di pianificare per tempo le scelte più opportune per il proprio futuro». 

da Gabriele Cavalera
Comune di Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 18 aprile, 2011 
alle ore 21:26
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!