PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sostegno all’affitto: da oggi si possono presentare le domande al Comune di Pesaro

Contributi straordinari per le famiglie dei lavoratori in difficoltà a causa dalla crisi. Tra i requisiti per l’ottenimento del contributo il valore Isee ricalcolato non deve superare 8 mila euro

Provvedimenti a sostegno dei lavoratori colpiti dalla crisiA partire da oggi 21 aprile 2011 possono essere presentate le domande per usufruire di un contributo straordinario, quale intervento di sostegno temporaneo al reddito, a favore di lavoratori colpiti dalla crisi economica e occupazionale  in situazione di disagio abitativo,  per le spese sostenute per l’affitto o per la ricerca di un nuovo alloggio.
 

Per l’ammissione al contributo straordinario, il valore Isee del nucleo familiare richiedente ricalcolato secondo i criteri stabiliti con delibera di Giunta non deve essere superiore a  8.000,00 euro. Gli ulteriori requisiti, condizioni, modalità e limiti di concessione delle due tipologie di contributo straordinario, sono precisate  nell’avviso pubblico disponibile sul sito www.comune.pesaro.pu.it.  alla  voce “Politiche per il Sociale”.

I contributi saranno concessi ai richiedenti in possesso dei requisiti, secondo l’ordine di arrivo attestato dal Protocollo del Comune. Qualora alla data del 30.8.2011 il finanziamento messo a disposizione non sia esaurito, l’Amministrazione comunale si riserva di valutare l’opportunità di utilizzare le risorse residue per nuove tipologie di intervento sempre a favore dei lavoratori colpiti dalla crisi economica e occupazionale.

I moduli di domanda possono essere ritirati presso gli uffici: Informa&servizi. –  Largo Mamiani,11 piano terra – tel. 0721/387400; 0721/387400 Servizio Politiche Sociali – Via Guidubaldo della Rovere,13 – 2° piano (tel. 0721/387519; 0721/387519); Sedi delle  ex circoscrizioni.

da Manuela Albertini
Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 21 aprile, 2011 
alle ore 14:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!