Weekend all’insegna della musica italiana e della danza flamenca
Sarà un week – end all’insegna della musica italiana d’autore e della danza flamenca, quello in programma al centro culturale “Il Giardino delle arti” a Santa Maria delle Fabbrecce.
Domani (sabato) dalle 21 l’associazione culturale “Raqana band” di Savignano sul Rubiconde presenta lo spettacolo della “Raqana band tributo alla PFM” che proporrà le cover integrali dei primi due album della “Premiata Forneria Marconi”, “Per un amico” e “Storia di un mito” (ingresso gratuito).
Sul palco de “Il Giardino delle arti” si esibiranno Nelson Pari (chitarra elettrica, sintetizzatore, voce principale), Yari Fabbri (chitarra classica, acustica, 12 corde, tastiera, voce), Andrea Maracci (pianoforte, tastiera, sintetizzatore), Daniele Cinzi (batteria, flauto traverso, violino, voce), Luigi Casanova (basso, voce), Anna Forlivesi (flauto traverso, arpa, violoncello, voce), Erika Lasagni (violino, tastiera, voci). Ogni musicista si caratterizza oltre che per una specifica competenza tecnica del proprio strumento, per una versatilità da polistrumentista che nell’insieme permette di riproporre fedelmente le sonorità dei primi due storici LP della PFM, che vengono eseguiti integralmente. Per avere altre informazioni sulla band romagnola: www.myspace.com/raqanapfmtribute
La serata di domenica 7 dicembre a Il Giardino delle arti, sarà invece dedicata al ritmo e alle movenze del flamenco. Dalle 21 prenderà il via la “Fiesta flamenca” con cena spagnola e lo spettacolo “Primero encuentro flamenco”. “Sarà il primo di una serie di incontri dedicati al Flamenco, alla cultura spagnola e a tutti gli appassionati di quest’arte” precisa una delle due organizzatrici dell’evento, Lara Andrés, ballerina e coreografa spagnola, che a settembre, con la sua compagnia “Alma Gitana”, si è esibita a Il Giardino delle arti. Domenica si esibiranno sul palco del centro culturale pesarese, Corrado Ponchiroli (al ballo), Josè Salguero (al canto), Alberto Rodriguez (alla chitarra). Ospite d’onore della serata sarà la nota ballerina di flamenco Monica Hidalgo Morales, proveniente da Siviglia.
Cena spagnola e spettacolo: 35 euro a persona.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è necessario contattare entro domani (sabato) mattina le organizzatrici della serata, le ballerine e docenti Lara Andrés (349-2859612) e Simona Ruzza (347-5913432).
Dal Giardino delle Arti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!