PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Casello porta sud di Pesaro, positivo incontro con Società Autostrade

Incontro in Comune: c’è la fattibilità per il progetto lato monte

Secondo casello autostradale a PesaroQuesta mattina nella sala Rossa del Comune si è tenuto un importante incontro al quale hanno preso parte il sindaco Luca Ceriscioli, il presidente della Provincia Matteo Ricci, rappresentanti di Società Autostrade per l’Italia spa (Sergio Paglione e due collaboratori) e Giovanni Proietti di Anas spa.
 

“Abbiamo preso visione dello studio di fattibilità relativo ai caselli a valle e a monte dell’autostrada – spiega il sindaco Luca Ceriscioli -. Il progetto a monte è risultato il migliore, rispondendo per intero a quanto deliberato dal Consiglio comunale di Pesaro. Nell’incontro di oggi, abbiamo dato il via libera a Società Autostrade di portare avanti il progetto che prevede lo svincolo a monte dell’autostrada.
 
Tuttavia non sono ancora pronti i progetti preliminari di tutte le opere compensative e nemmeno quelli relativi a questo casello. Una volta ultimati, i progetti verranno valutati dalle commissioni consiliari competenti. Poiché esiste, ed è stata dimostrata la fattibilità del casello a monte, Comune e Provincia hanno dato il via libera a quest’ultimo progetto”.

Molto soddisfatto di quanto scaturito nella riunione anche il presidente della Provincia Matteo Ricci. “Si è trattato di incontro molto positivo – sottolinea il presidente – in quanto definisce la collocazione a Santa Veneranda, lato monte, del casello porta sud di Pesaro, fondamentale per la viabilità provinciale. In questo modo potremo completare la rete della viabilità provinciale legata ai caselli. Dunque, grande collaborazione tra gli enti e grande chiarezza anche rispetto alle scelte che abbiamo fatto insieme”. 
 
da
Manuela Albertini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 maggio, 2011 
alle ore 16:34
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!