PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le colibrì battono 3-1 il Novara nella gara di andata dei play-off

1.017 Letture
commenti
Le colibrì in campoLa Scavolini vendica la sconfitta in gara uno dei quarti di finale dei play-off scudetto passando in quattro set allo Sporting Village di Novara e costringendo l’Asystel alla bella di venerdì sera a Pesaro. E’ stata un’altra battaglia durissima, nonostante le piemontesi fossero prive della loro migliore giocatrice, la croata Barun, il cui infortunio al ginocchio la terrà fuori per tutti i play-off.
 

L’avvio è stato impervio per le biancorosse, tesissime di fronte ad un’avversaria gasata e determinata a cogliere l’occasione: pronti via e subito Novara a +6. Vani i tentativi di rimonta delle colibrì, un paio di volte a -1 ma mai in grado di mettere il naso avanti.

Sotto di un set, la Scavolini ha iniziato un po’ meglio il secondo parziale, nel quale ha guadagnato i primi vantaggi e lentamente preso quota, per poi chiudere a proprio favore ed impattare. L’avvio di terzo set è stato scioccante: 8-2 per Novara. Per fortuna la Scavolini ha ritrovato sub ito sé stessa e impattato già a quota 10 prima di scappare via a +6 per non essere più ripresa.

Quarto set con la Scavolini, finalmente, a fare la lepre sin dall’inizio e a tenere la testa sino alla fine. Vittoria cruciale per la squadra pesarese, che torna in corsa per la qualificazione per la semifinale scudetto.

Non è stata una bella partita” ammette il vicepresidente Sandro Sardella “ma l’importante era vincere e la squadra, ovviamente, era molto tesa. Dopo un brutto primo set le ragazze sono venute fuori reagendo con grinta. La forza del gruppo viene fuori in questi momenti, e ci permette di vincere anche in giornate non facili come questa.

Ora dobbiamo fare il bis venerdì, e non sarà semplice“. Così il capitano Martina Guiggi: “Era molt o difficile uscire vincenti da qui, loro erano senza Barun ma in questi casi la squadra raddoppia gli sforzi e gli stimoli. Hanno giocato un grandissimo primo set, poi siamo uscite fuori noi e alla fine abbiamo capovolto la situazione. Avevamo tutto da perdere, se sbagliavamo era finita. Ora ci giochiamo tutto venerdì”.

ASYSTEL-SCAVOLINI 1-3 ASYSTEL NOVARA: Nesovic 4, Horvath 17, Paolini 13, Bechis 2, Barcellini 12, Veljkovic 7; Sansonna (L), Camera, Lombardo 4, Folie 2. All. Caprara. SCAVOLINI PESARO: S. Usic 24, Manzano 7, Flier 23, Saccomani 13, Guiggi 6, Ferretti 3; Boccioletti (L), De Gennaro (L). N.e. M. Usic, Olivotto, Gasimova, Pascucci, All. Tofoli. ARBITRI Rapisarda e Marchello. NOTE Parziali 25-20 (25′), 21-25 (25′), 21-25 (27′), 16-25 (22′). Asystel: battute sbagliate 7; battute vincenti 5; ricezione 61% (prf 43%); attacco 33%; errori 19; muri 10. Scavolini: battute sbagliate 7; battute vincenti 5; ricezione 52% (prf 43%); attacco 40%; errori 22; muri 13.

Stasera, venerdì 13 maggio, alle 20.30 al Palasport di viale dei Partigiani la Scavolini affronterà l’Asystel Novara in gara tre dei quarti di finale dei play-off scudetto. Cronaca diretta di Scavolini-Asystel su www.sportube.tv e Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.com); differita martedì 17 maggio alle 21.10 su Tvrs.

La vincente del confronto Scavolini-Asystel si misurerà in semifinale contro chi la spunterà tra Norda Bergamo e Despar Perugia. I biglietti saranno in vendita all’entrata principale del palasport oggi, giovedì 12 maggio, dalle 17 alle 20 e il giorno della partita dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 in poi. Posto unico a 12 euro, 6 euro per abbonati e per ragazzi dai 6 ai 16 anni. I minori di 6 anni entrano gratuitamente.

Nella mattinata di venerdì, intanto, Francesca Ferretti è stata presentata quale nuovo testimonial della sezione Giovani della Fondazione ANT (Associazione nazionale tumori) di Pesaro, che offre assistenza domiciliare gratuita 24 ore su 24 ai malati di tumore.

Hanno partecipato il presidente delle colibrì Giancarlo Sorbini e, per l’associazione, il presidente Thomas Nobili, il vicepresidente Andrea Torriani, la promoter ANT di Pesaro Nadia Fabbri e i volontari Simone Sbarbati e Romina Muzi. “Sono profondamente grata all’ANT di avermi scelto” ha detto Francesca. “Spero di poter essere utile ad una causa così importante“. Info: www.ant.it.

dalla ScavoliniVolley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 13 maggio, 2011 
alle ore 12:03
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!