PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Manifestazione antifascista ad Urbino

1.576 Letture
commenti

Il presidio allestito in piazza della RepubblicaSi è svolto, domenica 29 maggio, in piazza della Repubblica ad Urbino, il presidio “L’Antifascismo non si denuncia! Fuori fascisti e razzisti dalle città!”. A partire dalle ore 16:30 almeno un centinaio di persone da tutta la Provincia hanno partecipato a questo importante momento che è proseguito fino alle 19:30.

Durante il pomeriggio sono state ribadite le ragioni e le rivendicazioni della giornata: si è chiesta l’archiviazione delle indagini a carico degli antifascisti militanti urbinati e si è dichiarata la piazza di Urbino un “Presidio Antifascista Permanente”.

Tante le adesioni all’iniziativa organizzata dalle studentesse e dagli studenti antifascisti dell’Assemblea Permanente Urbino / Aula C1 Autogestita: Rifondazione Comunista di Urbino, Anpi provinciale – Pesaro e Urbino, Anpi Valmetauro – sezione di Fermignano, Anpi Valcesano – sezione di Pergola, collettivo Drude, associazione socio-culturale PantaRei, associazione studentesca Fuorikorso, Squola spa – Pergola, csa Oltrefrontiera – Pesaro, Bottega di Resistenza Globale – Fossombrone, Centro Donna – Urbino, Federazione dei Comunisti Anarchici – Fano, Giovani Comunisti – Pesaro e Urbino, Movimento RadicalSocialista, PMLI – Gabicce Mare, Osservatorio sulla Repressione, Movimento Studenti Macerata, Link – coordinamento universitario nazionale, Centri Sociali delle Marche – Ya Basta – Ambasciata dei Diritti.

Solidarietà agli studenti denunciati è stata espressa da tanti collettivi di tutto il Paese, da Catania a Trento passando per Napoli e Firenze.

dall’Assemblea Permanente Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 31 maggio, 2011 
alle ore 10:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!