PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vertenza Tallarini: vicini alla soluzione

Soddisfatti i sindacati al termine di un vertice in prefettura con i rappresentanti delle istituzioni, delle banche creditrici e dell’azienda

Gli operai della TallariniUn incontro positivo dal quale cominciano a delinearsi chiaramente i contorni di una soluzione positiva della vertenza Tallarini. Questo, a caldo, il commento delle organizzazioni sindacali Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil al termine di un vertice in prefettura svoltosi giovedì 23 giugno con tutti i soggetti che a vario titolo in questi mesi sono intervenuti nella complessa crisi finanziaria dell’azienda metalmeccanica di Schieppe di Orciano.

Erano presenti alla riunione: il prefetto Attilio Visconti e il presidente della Provincia Matteo Ricci per le istituzioni, i rappresentati dell’azienda, gli istituti di credito che finanziano il progetto industriale e la multinazionale Nuovo Pignone.
 
Commentano Fiom, Fim e Uilm: E’ stato sottoscritto un verbale che prevede impegni precisi, a partire dal piano finanziario aggiornato che a breve sarà certificato ed entro il 15 luglio sarà esecutivo. Nessun licenziamento, rientro al lavoro di tutti i 130 dipendenti e il pagamento delle mensilità arretrate erano le nostre richieste, per questo abbiamo chiamato in causa anche la Nuovo Pignone, la principale cliente della Tallarini e crediamo di aver fatto la scelta giusta. Oggi ci è stato garantito che la multinazionale ha riconfermato le commesse per altri 24 mesi, e dopo un incontro tecnico con l’azienda previsto per mercoledì prossimo, la produzione dovrebbe finalmente ripartire e avremo una risposta positiva a tutte le richieste che abbiamo sempre avanzato ”.

dai sindacati Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 25 giugno, 2011 
alle ore 12:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!