PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, al via da lunedì 20 aprile la distribuzione della seconda tranche di mascherine

Il sindaco Ricci: "Domenica comunicheremo il calendario di consegna nei singoli quartieri"

Matteo Ricci

«La distribuzione gratuita della seconda parte di mascherine inizierà lunedì prossimo 20 aprile», rende noto il sindaco Matteo Ricci. «Purtroppo ci sono stati ritardi nelle consegne a causa dell’ingorgo che si è creato nel mercato delle mascherine. Pertanto la seconda parte della distribuzione inizierà lunedì prossimo al posto di venerdì, con tre giorni di ritardo rispetto al programma che avevamo definito», osserva il sindaco. 

«Ci scusiamo ma purtroppo sono piccoli intoppi che possono capitare. La distribuzione gratuita sarà di due mascherine a persona. Domenica comunicheremo il calendario di consegna nei singoli quartieri. Malati, anziani e famiglie in difficoltà potranno richiederne altre in più direttamente al proprio quartiere. Un po’ di pazienza e arriviamo ovunque. Grazie alla Croce Rossa di Pesaro che sta coordinando l’acquisto e ai tanti volontari di quartiere pronti a partire con le consegne», evidenzia Ricci.

Attraverso la modalità ‘porta a porta’, nei giorni scorsi il Comune ha già distribuito le mascherine a Monteciccardo, Colline e Castelli, Borgo Santa Maria, Pozzo Alto e Case Bruciate, San Bartolo. In totale ne saranno consegnate 230mila ai cittadini, nell’operazione costruita in collaborazione con Banca di Pesaro e Croce Rossa.

Commenti
Solo un commento
marco 2020-04-21 23:13:50
Ho letto svariati commenti sulle mascherine, sembrerebbe che non siano molto efficaci. Con le mascherine chirurgiche, che proteggono chi sta vicino a chi la indossa, se provi a soffiare forte simulando uno sternuto su una fiammella tipo accendino ad un palmo di distanzala fiammella praticamente rimane immobile, mentre nei video che circolano sulla rete indossando le mascherine che sono in fase di distribuzione e pagate dallo stato con le nostre tasse sembrerebbe che la fiammella si possa addirittura spegnere. Chi sta vicino ai possessori di mascherine del genere, se è vera la prova effettuata ... ma basta che il Sindaco ne provi una .... crede di essere al sicuro, mentre sarebbe stare ben piu lontani del metro o due canonici..... stare lontani come se la mascherina non ci fosse...... se è cosa vera, è davvero una faccenda pericolosa. Spero che Ricci faccia personalmente questa prova. Cordiali saluti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!