PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il diritto di raccontare”, una serata dedicata alla giornalista russa Anna Politkovskaya

Sarà dedicata alla giornalista russa Anna Politkovskaya, uccisa due anni fa, la serata dal titolo “Il diritto di raccontare”, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dalla sezione di Pesaro di Amnesty International in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione universale dei Diritti Umani.


L’appuntamento, ad ingresso libero, è per giovedì 11 dicembre, alle ore 20.45, nella sala del consiglio provinciale “W.  Pierangeli” di Pesaro (via Gramsci 4), dove verrà proiettato il documentario “Anna,  seven years on the frontline” (sette anni al fronte) di Masha Novikova (Olanda 2007, 78 minuti). Sarà presente alla serata anche il vice presidente di “Reporters Sans Frontières Italia” Domenico Affinito, inviato dell’agenzia AGR Rizzoli Mediagroup, che introdurrà il tema del documentario.

“Quella che verrà proiettata – dicono gli organizzatori – è soprattutto un’opera sull’importanza della denuncia ed un ritratto sensibile della giornalista russa che per sette anni condusse inchieste sulla guerra in Cecenia, molto critiche verso Putin. Dopo aver ricevuto la menzione speciale dalla giuria del premio Amnesty ‘Cinema e diritti umani’, il documentario è stato proiettato al Festivaletteratura di Mantova e ci auguriamo venga visto anche in altre sale italiane”.

Per ulteriori informazioni:  329/0164650 o gr275@amnesty.it

Dalla Provincia di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 9 dicembre, 2008 
alle ore 13:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!