Cgil Pesaro: sospeso lo sciopero della sanità in programma per sabato 8 luglio
Sviluppi nella vertenza sulla sanità provinciale che vede impegnati i sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fnp dopo la proclamazione di una prima giornata di sciopero programmata per l’8 luglio. “Nell’incontro che si è tenuto con l’assessore alla Sanità all’indomani della comunicazione dello sciopero – si legge in un comunicato unitario- si era delineato un percorso che prevedeva confronti con l’Azienda ospedaliera Marche Nord, con l’Asur e con l’Area vasta 1.
Questo percorso è stato formalizzato in Prefettura durante la procedura prevista dalla legge: per quanto riguarda l’Azienda “Marche Nord”. Visto l’impegno dell’Azienda ad assumere, a partire dal settembre, 27 infermieri e 3 operatori socio sanitari nonché ad arrivare, assieme ai sindacati, ad una quantificazione della dotazione organica e quindi del personale mancante, ci è stato garantita la la richiesta alla Regione dell’assunzione di tale personale.
Per questo abbiamo sospeso lo sciopero indetto per l’8 luglio. Tuttavia, è stabilito che nel caso l’Azienda non disporrà dei finanziamenti necessari per far fronte agli impegni presi (che si saprà entro il 15 luglio con la chiusura dei budget assegnati) lo sciopero sarà effettuato il giorno 22 luglio.
Per quanto riguarda l’Asur e le Zone 1, 2 e 3, stiamo tenendo gli incontri programmati che prevedono sia la definizione delle questioni contrattuali ancora sospese sia la quantificazione del personale. Altri incontri si svolgeranno il 4 e 7 luglio al termine dei quali decideremo se confermare lo sciopero il 22 luglio.
Abbiamo voluto dare un segnale di disponibilità al dialogo ma se tale segnale non avrà la considerazione che ci aspettiamo proseguiremo la nostra mobilitazione.
da Fp Cgil-Cisl-Fp-Uil-Fnp
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!