Il Maestro pesarese Emanuele Cella al Quirinale
Giovedì 11 dicembre, al Quirinale, il Presidente della Repubblica consegnerà al pesarese m° Carmine Emanuele Cella, la borsa di studio – settore Composizione – presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, istituita in memoria del m° Goffredo Petrassi.
Il sindaco Luca Ceriscioli ha inviato al m° Cella un messaggio di congratulazioni a nome della città.
Stimatissimo Maestro,
abbiamo appreso con gioia che il “pesarese” M° Carmine Emanuele Cella l’11 dicembre riceverà, dalle mani del Presidente della Repubblica, la borsa di studio – settore Composizione – presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, istituita in memoria del M° Goffredo Petrassi .
Il prestigioso premio arricchisce la già splendida carriera di un figlio della città di Rossini.
Lei diplomato in pianoforte, musica elettronica e composizione al Conservatorio “Gioachino Rossini”di Pesaro, ha conseguito diplomi, menzioni speciali e vittorie in concorsi presso importanti istituzioni e manifestazioni musicali. A ciò aggiunge una laurea in filosofia, l’insegnamento e la apprezzata ricerca sulla musica elettronica.
Lei onora in tal modo la terra di Rossini, arricchisce il patrimonio artistico di una città che ambisce al riconoscimento UNESCO di “Città della Musica”.
A nome mio personale e di tutta la città mi congratulo vivamente con Lei e vorrei che portasse con se, al Quirinale, i nostri più fervidi auguri.
Luca Ceriscioli
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!