Pesaro, giovedì 21 luglio maratona di lettura notturna alla biblioteca San Giovanni
Leggere sotto le stelle in una sera d’estate è un’emozione da non perdere. La biblioteca San Giovanni offre l’occasione per farlo con l’edizione estiva della sua maratona di lettura dal titolo “Tra libri e stelle”, che si svolgerà in giardino giovedì 21 luglio 2011 a partire dalle 21.30. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Gruppo Astrofili Pesarese.
Sono previste letture libere ad alta voce e alcuni intermezzi sull’osservazione del cielo notturno curati dagli astrofili Fabio Arcidiacono e Giovanni Panzieri. Si può partecipare leggendo tre pagine da un libro a scelta; ascoltando i lettori e gli astrofili e osservando il cielo stellato. A tutti quelli che leggeranno i bibliotecari hanno preparato una piccola sorpresa realizzata per l’occasione.
Per leggere alla maratona ci si può iscrivere sia direttamente, nella Sala 7 della biblioteca San Giovanni, sia telefonando al numero 0721/387772 oppure mandando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.pesaro.pu.it.
Oltre alla maratona, la programmazione estiva della biblioteca San Giovanni prosegue con “Parola d’autore”, sesta edizione di letture per bambini: l’appuntamento è per tutti i martedì dal 19 luglio al 9 agosto alle ore 20,45, sempre in giardino.
La San Giovanni continuerà a uscire la sera anche per portare i suoi consigli di lettura in alcuni parchi della città, in particolare a Villa Molaroni e al San Bartolo in occasione delle loro rassegne estive.
A settembre, poi, riprenderà il suo ciclo di incontri dal titolo “Profumo di verde”, dedicato alle piante officinali e aromatiche e realizzato in collaborazione con Maurizio Di Massimo del Centro Yoga Rasa, che culminerà con una grande festa all’aperto e con la piantumazione di erbe aromatiche.
Per informarsi sugli appuntamenti culturali della San Giovanni è utile consultare sia il sito www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it sia il suo profilo Facebook, continuamente aggiornati con inviti e proposte per tutti.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!