PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziato il 4° Phd in Global Studies promosso dall’Università di Urbino

Tra gli ospiti previsti nel corso dell'anno accademico 2020/21 anche il premio Nobel per l'Economia Joseph Stiglitz

1.946 Letture
commenti
Università di Urbino

Prende il via oggi la IV edizione del Phd in Global Studies dell’Università di Urbino diretto dal professor Antonello Zanfei. Si parte con i corsi introduttivi per il nuovo ciclo triennale del dottorato internazionale lanciato nel 2017, che saranno accompagnati da numerosi eventi e da interventi di studiosi di grande prestigio internazionale.

Tra gli ospiti di questo inizio d’anno accademico 2020-2021, il Premio Nobel per l’Economia Joseph Stiglitz, che nel pomeriggio dell’8 ottobre terrà una conferenza online sul rapporto tra pandemia da Covid-19 e diseguaglianze. Seguiranno interventi di Marisol Garcia, dell’Università di Barcellona, che affronterà gli approcci di innovazione sociale in Europa; Andrea Silvestri del Ministero degli Affari Esteri italiano, che fornirà il suo punto di vista sui rapporti fra fumetti popolari e geopolitica; Carlos de La Torre dell’Università della Florida, che discuterà dei legami tra disuguaglianze e populismo.

Corsi e conferenze del periodo 21 settembre – 16 ottobre si svolgeranno in modalità online contando di riprendere con le lezioni frontali dal 2 novembre 2020. Seminari, workshop ed eventi collaterali saranno aperti al pubblico e agli studiosi.

Tutte le informazioni sul sito www.uniurb.it/global-studies e rivolgendosi a phd-global-studies@uniurb.it.

 

da: Università degli Studi di Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 21 settembre, 2020 
alle ore 17:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!