Asciugamani per ambienti pubblici: aumentare l’igiene con i rotoloni in carta
Le caratteristiche dei rotoloni in carta. Come scegliere il prodotto giusto per ogni esigenza

Sulle mani possono annidarsi batteri e virus più o meno pericolosi. Ecco perché è fondamentale lavarsi spesso e bene le mani con acqua e sapone o, quando questi non sono disponibili, con gli appositi gel igienizzanti.
Il lavaggio delle mani non è quindi solo un semplice atto di pulizia, ma è anche un passaggio importantissimo nella lotta alla diffusione di infezioni e malattie. La pulizia termina con un’adeguata asciugatura: negli ambienti pubblici è necessario mettere degli asciugamani a disposizione di avventori e lavoratori. In molti casi i rotoloni in carta possono essere la soluzione ideale.
Perché gli asciugamani di carta negli ambienti pubblici?
Non è difficile capire quali sono i motivi che hanno spinto molte aziende e negozi a scegliere gli asciugamani di carta. Gli asciugatori ad aria richiedono troppo tempo per asciugare completamente le mani ed inoltre hanno lo svantaggio di diffondere batteri nell’ambiente in cui sono installati. Gli asciugamani in tessuto, pur avendo un ottimo potere assorbente, non sono il massimo per l’igiene.
Vengono infatti utilizzati da più persone e dopo il loro uso rimangono umidi molto a lungo, creando una situazione ideale per la proliferazione di germi e batteri. Con gli asciugamani di carta questi problemi non sussistono. Sono infatti salviette monouso e grazie alla loro particolare trama riescono ad assorbire e a trattenere una buona quantità di liquidi.
Per trovare prodotti di prima qualità, si consiglia di effettuare una ricerca online, inserendo su google “rotoloni carta asciugamani”, così da individuare quelli più adatti alle proprie esigenze. A questo proposito, il portale di RS Components offre un’ampia scelta di asciugamani monouso.
Le caratteristiche dei rotoloni in carta
I rotoloni sono molto comodi perché sono composti da diversi fogli, solitamente separati tra loro da una linea perforata che ne semplifica lo strappo. Possono essere utilizzati così come sono, ma per garantire la massima igiene e per controllare gli sprechi è possibile installare un erogatore come quelli che si possono trovare sul sito di RS Components.
Oltre ad una praticità e ad un livello di igiene maggiore, rispetto agli altri sistemi di asciugatura gli asciugamani di carta hanno la particolarità di essere dei veri e propri jolly. Possono essere infatti utilizzati anche per altri scopi, dalla pulizia delle superfici alla rimozione della polvere. Inoltre è possibile scegliere tra un’infinità di opzioni disponibili.
Esistono rotoloni in carta per ogni tipo di esigenza. I parametri su cui basare la scelta del prodotto da acquistare possono essere tanti. Gli asciugamani usa e getta infatti possono essere selezionati in base alle loro dimensioni, al numero di strappi presenti nel rotolo, al numero di rotoli presenti all’interno della confezione, al colore, alla marca e così via.
Come scegliere il prodotto giusto per ogni esigenza
Una delle caratteristiche pi importanti è rappresentata dal numero di veli, ovvero dagli strati di carta che compongono ciascun foglio. Più è alto questo numero e più morbido ed assorbente risulta essere l’asciugamano. Trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità sul sito di RS Components è molto semplice.
È possibile effettuare una ricerca inserendo una parola chiave o ordinando i prodotti in base al prezzo, ma per ottenere dei risultati più mirati è possibile utilizzare i filtri, che permettono di selezionare gli asciugamani di carta in base alle loro caratteristiche. Ciascun articolo ha la sua scheda tecnica, con una descrizione del prodotto, il riepilogo delle sue specifiche, il prezzo e le tempistiche di spedizione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!