Continua fino al 16 agosto la nuova mostra di ‘CandelarArte’

Sono esseri birbanti, scherzosi, spesso hanno il volto grottesco ma sono tutti buoni amici e faranno compagnia ai turisti che sceglieranno in queste festose e calde sere di agosto di visitare il borgo di Candelara per fare una passeggiata oppure per una bella cena a lume di candela in uno dei suoi ristorantini tipici.
Un’altra caratteristica di questi strani esseri? È la loro passione per la musica, e quando hanno saputo di venire a Candelara, sono stati contentissimi perché sapevano di trovare nel nostro orologio settecentesco un compagno con cui fare dei concerti! Quindi non stupitevi se in questo periodo, oltre al tocco delle campane dell’orologio settecentesco, sentirete altre musiche!
La mostra “Azzurro silenzio” opere pittoriche e ceramiche di Anna Rosa Basile, inaugurata venerdì 5 agosto alla presenza Enzo Belloni assessore del Comune di Pesaro con delega al Turismo, è stata introdotta criticamente dalla prof.ssa Federica Facchini dell’Accademia di Belle arti di Macerata e sta riscuotendo un grande successo di pubblico.
La mostra di Anna Rosa Basile è il terzo appuntamento dell’evento “CandelarArte”, ideato dalla neonata “Proloco di Candelara” con il patrocinio del “Comune di Pesaro” e dell’“Associazione Quartieri n. 3 delle colline e dei castelli”. Questa rassegna di mostre d’arte ha vivacizzato il piccolo borgo medievale di Candelara, creando ogni settimana dei piccoli eventi per coinvolgere non solo i candelaresi ma soprattutto i pesaresi ed i turisti della nostra “Provincia bella”.
da Lorenzo Fattori
Pro Loco di Candelara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!