Il vescovo di Fano, mons. Trasarti, operato d’urgenza
Diagnosticata un’ulcera gastrica: il prelato non potrà partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid
Monsignor Armando Trasarti, vescovo di Fano, è stato operato d’urgenza. L’intervento chirurgico si è svolto il giorno 9 agosto, per l’esattezza.
Il portavoce del metropolita, don Giacomo Ruggeri, a nome del Vicariato generale della diocesi, ha diffuso la notizia agli organi di stampa. Monsignor Trasarti era stato ricoverato all’ospedale di Pergola la scorsa settimana, poiché affetto da forti disturbi allo stomaco.
L’equipe medica dell’ospedale di Pergola, dopo una serie di analisi, ha riscontrato l’insorgenza di un’ulcera gastrica. Quindi, per scongiurare possibili complicazioni, è stato predisposto l’intervento chirurgico.
L’operazione si è svolta con successo. Il periodo di riposo, consigliato dai medici al prelato, è di circa un mese. Di conseguenza, il vescovo Trasarti non potrà partecipare alle Giornate Mondiali della Gioventù in programma a Madrid dal 16 al 21 agosto.
di Diego Corinaldesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!