PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Insediata una nuova Cabina di Regia per la sicurezza urbana della città di Pesaro

Strategie condivise, interventi mirati per il miglioramento del decoro urbano e la vivibilità del territorio

1.332 Letture
commenti

Si è tenuta nella mattinata di lunedì 21 dicembre, la riunione di insediamento della Cabina di Regia prevista dall’art. 3 del “Patto per la sicurezza urbana per la città di Pesaro”, stipulato il 23 luglio scorso tra Prefettura, Regione Marche, Comune di Pesaro e Unione Pian del Bruscolo alla presenza del Vice Ministro dell’Interno Matteo Mauri.

Il “Patto per la sicurezza urbana per la città di Pesaro”, ha lo scopo di assicurare la realizzazione di strategie condivise e interventi mirati per il miglioramento del decoro urbano, della vivibilità del territorio e della sicurezza dalla comunità.

La riunione è stata presieduta dal Sig. Prefetto Vittorio Lapolla, con la partecipazione delle istituzioni e dei soggetti chiamati a vario titolo ad interagire sul tema della sicurezza urbana e del territorio. Il Prefetto Lapolla è incaricato alla formulazione di proposte per orientare le politiche e le azioni previste dal Patto, monitorando il loro svolgimento e la corretta attuazione.

All’assemblea hanno preso parola anche il Sindaco di Pesaro, i Vertici delle Forze di Polizia e il Comandante della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, i quali, hanno espresso un giudizio generalmente positivo sulle condizioni della sicurezza urbana nel territorio comunale, sottolineando però la necessità di non abbassare il livello di attenzione per rendere la città più vivibile e sicura.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!