Dopo cento anni di attività ha chiuso a Fano lo storico negozio “Deborah”
Nei giorni scorsi ha chiuso a Fano una storica “bottega”, il negozio Deborah di biancheria intima e lingerie ubicato in via Bovio, nel centro storico
Il negozio “Deborah” – la cui titolare era Bruna Filippetti con la figlia Patrizia Giuliano – era stato aperto nel lontano 1911 in Corso Matteotti (che prima si chiamava Corso Vittorio Emanuele) da Giuliani Deborah in Zonghetti, la nonna dell’ultima titolare.
Il negozio Deborah era una istituzione per i fanesi. Cento anni di servizio ai clienti che però non hanno retto alla crisi che attualmente sta vivendo il nostro Paese. «Con la chiusura del negozio Deborah – dice il Direttore provinciale di Confcommercio Amerigo Varotti – la città di Fano perde un negozio storico che aveva da poco festeggiato i 100 anni di attività. E la Confcommercio perde un associato che da sempre ci aveva onorato della sua adesione.
La cessazione delle “botteghe storiche” dovrebbe fare riflettere sulle difficoltà che vivono oggi le imprese commerciali ed i centri storici stretti nella morsa della grande distribuzione e dei sempre più alti costi di gestione. Se infatti vogliamo garantire la sopravvivenza dei centri storici e delle “storiche” attività commerciali dobbiamo frenare, stoppare, la crescita della grande distribuzione e incentivare fiscalmente il piccolo commercio.
Purtroppo le recenti manovre finanziarie vanno in direzione opposta. Infine vorrei rivolgere a Bruna Filippetti un ringraziamento per la sua costante presenza e attività sindacale all’interno della Organizzazione».
dalla Confcommercio di Pesaro Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!