Urbino, la Commissione Statuto ha presentato il suo lavoro all’Assemblea d’Ateneo
Nella mattina di giovedì 6 ottobre, la Commissione incaricata di redigere il nuovo Statuto dell’Università “Carlo Bo” si è presentata alla valutazione di docenti, tecnici amministrativi e studenti, per un’ulteriore occasione di confronto.
Dopo l’introduzione del rettore Stefano Pivato sui principi ispiratori di tale lavoro (snellezza, partecipazione, rappresentatività, trasparenza) il prof. Luigi Mari, Presidente della Commissione, è entrato nel vivo della descrizione del nuovo Statuto, descrivendo ai 150 presenti le linee guida di un testo che contenesse i principi cardine dell’Ateneo e il rispetto della L. 240/2010 che ne ha determinato la stesura.
Numerosi gli interventi e le osservazioni da parte di tutte le componenti, che non hanno comunque fatto mancare l’apprezzamento per il lavoro svolto.
Nel pomeriggio la Commissione si è nuovamente riunita per discutere le osservazioni ricevute e per poter presentare la versione da sottoporre al Tavolo di Consultazione del Territorio, poi il 18 ottobre al Senato Accademico e il 25 dello stesso mese al Consiglio di Amministrazione, dopo di che si potrà inoltrare al Ministero il testo definitivo entro il termine del 31 ottobre.
da Tiziano Mancini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!