PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Boom di immatricolazioni per l’Ateneo di Urbino

Boom di matricole a Urbino: oltre 3mila nuove iscrizioniLe lunghe file agli sportelli dei mesi scorsi erano un segnale attendibile: è infatti un vero e proprio boom quello delle immatricolazioni all’ateneo di Urbino. Alla chiusura del 6 ottobre si registrano infatti ben 3251 nuovi ingressi ai corsi delle lauree triennali, in aumento del 16,9% rispetto alla stessa data del 2010.
 

In particolare si segnalano gli ottimi dati delle Facoltà di Scienze e Tecnologie (da 206 a 435, con il corso di Scienze Biologiche che passa da 74 a 251 ingressi) Scienze Motorie (da 509 a 573) Lingue (da 358 a 404) Scienze Politiche (da 52 a 68)  e il corso interfacoltà Farmacia-Scienze e Tecnologie di Scienza della Nutrizione (da 104 a 168). I dati definitivi sugli iscritti dell’ateneo saranno quelli al 31 dicembre 2011.
 
Il rettore Stefano Pivato può dirsi certamente soddisfatto di questo exploit: “E’ un risultato in controtendenza ai dati nazionali che indicano un arretramento delle immatricolazioni – afferma. E’ forse presto per dirlo ma questi dati, uniti a quelli degli ultimi due anni sembrano dimostrare che l’immagine di un’università in crisi e ripiegata su sé stessa è ormai alle spalle. Un particolare ringraziamento va a tutto il personale, in particolare  a quello delle segreterie la cui professionale accoglienza è da sempre uno dei valori distintivi del nostro Ateneo.”

da Tiziano Mancini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 10 ottobre, 2011 
alle ore 15:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!