PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

15 e 16 ottobre: nuovi appuntamenti con i ‘Week End Gastronomici’

Nuovi appuntamenti del fine settimana con i piaceri della tavola e con dei menù a prezzi contenuti grazie ai “Week End Gastronomici” targati Confcommercio.

Inizia sabato 15 ottobre il ristorante Montenerone Da Carletto di Piobbico (tel. 0722/986282) con affettati, crostini, piadina, polenta ai funghi porcini, arrosto misto di coniglio, anatra, pollo e agnello, patate al forno, crostata con vin santo, caffé.

Proseguono domenica 16 i ristoranti Al Pavone Bianco di Babbucce di Tavullia (tel. 0721/476159) con polenta arrostita con olio e parmigiano, crostone ai funghi di bosco, prosciutto crudo di collina, olive marinate, zuppa di quadrucci con ceci, gnocchetti alla vecchia maniera, tagliata di manzo steccata ai porcini, costine di maiale e salsicciotti alla griglia, patate alla fornaia, cantucci alle mandorle, crostata alla ciliegia; Da Lorenzo di Gallo di Petriano (tel. 0722/52093) con insalata di funghi, bocconcini di mozzarella alla brace, crescia ai ciccioli, lasagne di polenta al ragù di lepre, tagliatelle caserecce ai porcini, tagliata di capocollo in letto di rucola con pomodorini e scaglie di grana, pancettone di vitello ripieno al forno, patate al rosmarino, panna cotta ai frutti di bosco, caffè; Da Renata di Tavoleto (tel. 0722/629126) con antipasti di salumi e di fantasia della cuoca con frittata al tartufo, risotto al tartufo, lasagne al tartufo, straccetti al profumo di tartufo, patate arrosto, verdure di campo, dolce della casa, caffè; Il Torchio di Montefelcino (tel. 0721/729100) con crostini misti e frittata al tartufo, crescia sfogliata con salumi nostrani, polenta bianca con salsicce e porcini, gnocchi al ragù d’anatra, rollatine di coniglio al tartufo, salsicce e costine alla griglia, misto di insalate, dolce della casa, caffè; La Lanterna di Cagli (tel. 0721/781929) con frittata e crostini al tartufo, mezze maniche al tartufo nero, ravioli al ragù di capriolo, arista al tartufo, coniglio in potacchio, patate gratinate, insalata verde, crostata della casa, caffè; Nuova Casa Barocci di Mombaroccio (tel. 0721/470200) con crostini al tartufo, frittatina al tartufo, strozzapreti gamberi e salsa tartufata, tagliatelle al tartufo, tagliata in letto di verdure al tartufo, insalata, patate fritte, semifreddo al croccante di noci, caffè.

I menù completi ed altre interessanti notizie sulle località di svolgimento dei “Week End Gastronomici” sono reperibili sui libretti distribuiti presso la Confcommercio di Pesaro e sui siti web www.ascompesaro.it  e www.turismo.pesarourbino.it. Si consiglia la prenotazione.

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 11 ottobre, 2011 
alle ore 11:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!