PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Carestia in Somalia: la Caritas di Fano raccoglie 15.000 euro

Il direttore della Caritas ringrazia la città e la diocesi per la solidarietà dimostrata verso i popoli del Corno d’Africa

Profughi somaliA seguito dell’appello di Papa Benedetto XVI e della Conferenza Episcopale Italiana per una mobilitazione ed una colletta per salvare da una catastrofe umanitaria le popolazioni della Somalia  e dei Paesi del Corno d’Africa colpiti da una gravissima siccità e da una carestia senza precedenti, che ha interessato circa 13 milioni di persone, la Chiesa locale di Fano Fossombrone Cagli Pergola – rende noto don Giacomo Ruggeri dalla Curia Vescovile – ha finora raccolto, e tempestivamente inviato, oltre 15.000 euro attraverso la Caritas diocesana e le parrocchie.
 

Tutti gli interventi e i progetti in corso di Caritas Italiana nel Corno d’Africa sono consultabili sul sito: www.caritasitaliana.it.

Mentre si ringraziano tutte le persone di buona volontà per la generosa solidarietà e il concreto sostegno verso queste popolazioni sofferenti, che necessitano urgentemente di aiuti alimentari e farmaci, perdurando ed estendendosi ulteriormente la situazione di pericolo in quella zona, la Caritas diocesana – conclude don Ruggeri – fa appello affinché non venga meno l’attenzione di tutti e l’aiuto di chi può.

Le offerte si possono inviare anche tramite le parrocchie o a mano al Centro di Ascolto Caritas di Via Rinalducci, 11 di Fano, o con versamento sul C/C bancario Carifano intestato a Confraternita SS. Sacramento – Caritas Diocesana con IBAN: IT68U0614524310000000012938, o sul C/C postale n. 11701612, specificando nella causale: “Carestia Corno d’Africa 2011”.

dalla Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 19 ottobre, 2011 
alle ore 10:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!