Carestia in Somalia: la Caritas di Fano raccoglie 15.000 euro
Il direttore della Caritas ringrazia la città e la diocesi per la solidarietà dimostrata verso i popoli del Corno d’Africa
A seguito dell’appello di Papa Benedetto XVI e della Conferenza Episcopale Italiana per una mobilitazione ed una colletta per salvare da una catastrofe umanitaria le popolazioni della Somalia e dei Paesi del Corno d’Africa colpiti da una gravissima siccità e da una carestia senza precedenti, che ha interessato circa 13 milioni di persone, la Chiesa locale di Fano Fossombrone Cagli Pergola – rende noto don Giacomo Ruggeri dalla Curia Vescovile – ha finora raccolto, e tempestivamente inviato, oltre 15.000 euro attraverso la Caritas diocesana e le parrocchie.
Tutti gli interventi e i progetti in corso di Caritas Italiana nel Corno d’Africa sono consultabili sul sito: www.caritasitaliana.it.
Mentre si ringraziano tutte le persone di buona volontà per la generosa solidarietà e il concreto sostegno verso queste popolazioni sofferenti, che necessitano urgentemente di aiuti alimentari e farmaci, perdurando ed estendendosi ulteriormente la situazione di pericolo in quella zona, la Caritas diocesana – conclude don Ruggeri – fa appello affinché non venga meno l’attenzione di tutti e l’aiuto di chi può.
Le offerte si possono inviare anche tramite le parrocchie o a mano al Centro di Ascolto Caritas di Via Rinalducci, 11 di Fano, o con versamento sul C/C bancario Carifano intestato a Confraternita SS. Sacramento – Caritas Diocesana con IBAN: IT68U0614524310000000012938, o sul C/C postale n. 11701612, specificando nella causale: “Carestia Corno d’Africa 2011”.
dalla Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!