PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugura a Pesaro un nuovo campo in sintetico da “calciotto”

661 Letture
commenti

Prevista per martedì  25 ottobre, a partire dalle 15.30, l’inaugurazione della struttura nell’impianto sportivo “Gino Vitali” 

Il campo da "calciotto" dedicato a Gino VitaliL’inaugurazione del nuovo campo in sintetico da “calciotto” che completerà l’area sportiva in funzione dall’aprile 2009 si terrà a Villa Fastiggi martedì 25 ottobre. Interverranno il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, gli assessori Rito Briglia (Nuove opere e manutenzioni) ed Enzo Belloni (Sport), il procuratore speciale della Vis Pesaro Leandro Leonardi. Saranno presenti anche il presidente del Coni provinciale Alberto Paccapelo, il presidente del Comitato provinciale Figc Francesco Balducci, il presidente del quartiere 4 (Villa Fastiggi – Villa Ceccolini) Matteo Mercantini e i consiglieri di quartiere, e padre Enrico Bonfigli (benedizione).
 

Alle ore 15.45 verrà presentata la Vis Pesaro (serie D e squadre giovanili), alle 16.15 si terrà un torneo di squadre giovanili, alle ore 17 un incontro di calcio con le vecchie glorie della Vis: è prevista la partecipazione di tanti personaggi, che hanno raggiunto fama nazionale e sono nel cuore dei tifosi biancorossi.

“Prosegue con successo l’investimento in impianti sportivi – dice il sindaco Ceriscioli –. Ultimamente i campi da calcio la stanno facendo da padrone e non poteva quindi mancare un campo in sintetico da 8. Si tratta del primo realizzato nel nostro Comune, fra i primi dell’intero territorio provinciale, in un segmento utile per le società sportive, per gli allenamenti soprattutto dei più piccoli, ma anche per rispondere a una pratica, quella del calcio a 8, che sta crescendo. La nuova struttura va a completare l’impianto sportivo di Villa Fastiggi, già molto apprezzato dai cittadini per i servizi, i parcheggi, i giochi per i bambini, lo spogliatoio, la tribuna”.

“La realizzazione del primo campo da calcio a 8 del Comune di Pesaro – sottolinea l’assessore alle Nuove Opere e manutenzioni Rito Briglia – è l’opera che va a completare l’impianto sportivo dedicato a Gino Vitali. Motivo in più, per chi come me lo conosceva, per essere felici di questo intervento. Gino infatti da sempre inserito nel tessuto sportivo e calcistico della nostra città, incarnava perfettamente i valori di lealtà e comunità sportiva che questo Comune vuole portare avanti con continuità”.

Il terreno da gioco (m. 60X30), ha un manto in fibra sintetica con fili d’erba bicolore di altezza  di 50 mm. e intaso naturale (anti abrasivo e resistente al gelo), ed è dotato di un accurato sistema di drenaggio verticale per assicurare sempre condizioni perfette. “Le dimensioni del campo – spiega Aroldo Pozzolesi del Servizio Manutenzioni del Comune – sono ideali per il calcio a 8: 30X60 metri (compresi gli out esterni si arriva a 32X64). Per caratteristiche è comparabile a quello inaugurato a Villa San Martino a fine settembre”.

E’ inoltre munito di impianto automatico per l’irrigazione lungo i due lati maggiori del campo e delle attrezzature sportive. L’utilizzo del campo da parte di squadre ufficiali o di semplici appassionati è affidato alla società Vis Pesaro 1898 che ne curerà la gestione e la manutenzione.

“La società biancorossa – dice Leandro Leonardi – è particolarmente grata all’Amministrazione comunale per aver mantenuto l’impegno di completare l’area sportiva di Villa Fastiggi, secondo il progetto iniziale, che permetterà di migliorare l’attività di tutte le proprie squadre, soprattutto nel periodo invernale e per le fasce d’età più piccole. Va registrato anche il plauso delle famiglie, come pure l’interesse dei tanti sportivi che potranno usufruirne”. Alle ore 18, buffet.  
 

dal Comune di Pesaro
 

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 24 ottobre, 2011 
alle ore 12:02
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!