Calcio, Eccellenza – Cagliese e Urbania corsare, male le altre
Sorrisi e delusioni dalla squadre calcistiche della provincia in Eccellenza. Bene la Cagliese, che espugna il difficile campo del Grottammare, e bene anche l’Urbania, ormai lanciatissima, che supera il Belvedere fuori casa. Cadono invece Real Montecchio e Fossombrone.
GROTTAMMARE – CAGLIESE: 0 a 1
La Cagliese veniva da una serie negativa preoccupante, con un solo punto raccolto in 5 gare, quindi fermamente motivata a tornare al successo dopo l’inizio esaltante. Il Grottammare invece, galvanizzato dalla convincente vittoria di Tolentino, cercava conferme tra le mura amiche. Alla fine hanno prevalso le ragioni dei pesaresi che superato i biancocelesti, in campo con meno mordente del solito, grazie ad una rete di Cencioni al 34’ della ripresa. Molto meglio i giallorossi di Scardovi, soddisfatto a fine gara della prestazione e dei punti; molto onesto anche il commento di Mr Zaini che sottolinea la partita quasi perfetta degli avversari.
BELVEDERESE – URBANIA: 0 a 1
L’Urbania continua a volare, al terzo successo consecutivo. La Belvederese (bene in trasferta, male in casa) invece prosegue a corrente alternata, ma per l’obiettivo salvezza, questo accelera e frena forse potrebbe comunque bastare, anche se per ora la classifica non è delle migliori. Pagliardini, l’uomo in più dei durantini di queste ultime giornate, segna un gran gol (6’ p.t.) poi si fa male e esce dieci minuti dopo. Celato comunque fa ottima guardia e gli uomini di Mr Favi, pur meritando il pareggio, devono chinarsi e incassare la quarta sconfitta tra le mura amiche. I biancorossi di Baldarelli invece sono sempre più lanciati, in piena lotta per un posto nei playoff.
ELPIDIENSE CASCINARE – REAL MONTECCHIO: 2 a 0
Ponzoni prova a tenere a galla i suoi, ma alla fine, come troppo spesso sta succedendo quest anno il Real Montecchio esce sconfitta dal campo al triplice fischio (7 sconfitte su 9 gare). Questa volta a raccogliere il bottino pieno è l’Elpidiense Cascinare che, nonostante alcune defezioni importanti, con Giannandrea (15’ p.t.) e Fabrizi (44’ s.t.) gioisce di fronte al pubblico amico. Magari con maggiore cinismo il risultato sarebbe stato molto più largo, ma a Mr Cerqueti interessava soprattutto mettere in sicurezza il prima possibile la gara; Mr Tresoldi invece, nonostante la sconfitta, inizia ad intravedere segnali di crescita, ma quelli purtroppo ancora non fanno punti.
FOSSOMBRONE – MONTURANESE: 0 a 2
Tra Fossombrone e Monturanese la differenza la fa il cinismo sotto porta, con gli uomini del mister/bomber Coccù più concreti. L’eterno Grilli (46 anni) poi fa il resto, con parate che farebbero invidia a molti colleghi. Le reti tutte nella ripresa, al 15’ è Cerbone a trafiggere Zallocco, mentre a cinque minuti dal termine va in gol proprio Coccù per il gol della sicurezza. Peccato però per i locali non aver messo in rete alcune nitide occasioni per pareggiare, come accaduto a Fiori e Cinotti nel cuore della ripresa. La Monturanese alza la testa, gli uomini di Fucili invece iniziano a tremare al terzultimo posto.
Le altre di Ecellenza
In testa la Maceratese mette il turbo e battendo la Cingolana allunga sulle inseguitrici. Bene anche la Fermana che batte in casa la Biagio Nazzaro. Sorride anche la Vigor Senigallia che al Bianchelli supera un sempre temibile Tolentino. Successo per il Corridonia sulla Truentina.
Risultati 9° Giornata
23 Ottobre 2011
Corridonia – Atletico Truentina: 3 a 0
Grottammare – Cagliese: 0 a 1
Elpidiense Cascinare – Real Montecchio: 2 a 0
Maceratese – Cingolana: 1 a 0
Montegranaro – Fortitudo Fabriano: 1 a 0
Fermana – Biagio Nazzaro: 2 a 0
Vigor Senigallia – Tolentino: 1 a 0
Belvedere – Urbania: 0 a 1
Forsempronese – Monturanese: 0 a 2
Classifica 9° Giornata
Maceratese 21
Grottammare 17
Tolentino 16
Fermana 16
Urbania 15
Cingolana 15
Vigor Senigallia 14
Biagio Nazzaro 14
Atletico Truentina 13
Cagliese 13
Elpidiense Cascinare 12
Corridonia 11
Monturanese 10
Montegranaro 10
Belvedere 9
Forsempronese 8
Fortitudo Fabriano 4
Real Montecchio 2
Prossimo turno 10° Giornata
30 Ottobre 2011
Atletico Truentina–Grottammare
Biagio Nazzaro-Maceratese
Cagliese-Belvederese
Cingolana-Elpidiense Cascinare
Fortitudo Fabriano-Vigor Senigallia
Monturanese-Corridonia
Real Montecchio-Montegranaro
Tolentino-Forsempronese
Urbania-Fermana
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!