PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Appuntamento con i ‘Week End Gastronomici’

E’ arrivato il freddo, che stimola la voglia di pranzi gustosi, ancora più piacevoli se a prezzi contenuti: è questo il “segreto” dei “Week End Gastronomici” organizzati dalla Confcommercio provinciale. Ecco i locali aderenti all’iniziativa.

Inizia sabato 29 ottobre il ristorante Da Marchesi di Novafeltria (tel. 0541/920148) con carpaccio al tartufo, crostini misti, tortelloni al tartufo, tagliolini ai funghi porcini, scaloppine ai funghi, faraona con castagne, patate al forno, insalata, dessert della casa, caffè.

Proseguono domenica 30 i ristoranti: Al Balì da Giò e Tina di Saltara (tel. 0721/891781) con passatine di ceci con crostini e olio di Cartoceto, pappardelle al ragù, gnocchi con fonduta e funghi porcini, carne alla brace, coniglio ripieno, patate fritte, insalata mista, dolci secchi, caffé; La Nuova Fazenda di Colbordolo (tel. 0721/496154) con insalatina di sedano e formaggio di fossa, bocconcino di bresaola con stracchino e rucola, crostone al tartufo nero, involtino di speck con casciotta d’Urbino, polenta con chiodini e scorzone, passatelli con porcini, salsiccia e tartufo nero, nidi di rondine al prosciutto, cosciotto al forno con frittatina al tartufo, tagliata di manzo con noci e scorzone, patate sabbiate, delizia di mascarpone e nutella; Magda di Novafeltria (tel. 0541/920817) con affettati misti e crostini ai funghi, lasagne al forno, strozzapreti con salsiccia e funghi, agnolotti pasticciati, scaloppina ai funghi, coniglio al cartoccio, tacchino al forno con olive, gratinati misti, patate fritte, torta al mascarpone; PiccoloMondo di Mombaroccio (tel. 0721/470170) con composizione in antipasto con crostini e tartufo, risotto ai funghi di bosco, passatelli con fonduta di formaggi e tartufo, maialino dei nostri pascoli cotto al girarrosto, patatine sabbiate al forno, insalata fantasia, semifreddo di crema con salsa al cioccolato; Ristorante San Marco di Montecopiolo (tel. 0722/78598) con roast-beef all’aceto balsamico, strudel di verdure, sformatino ai funghi, prosciutto crudo, chiocciole al pecorino, quiche lorraine, polenta al cinghiale, passatelli ai porcini, filetto marinato con verze e mela verde, faraona con castagne, patate a spicchio, insalata mista; Silvana di Carpegna (tel. 0722/77621)  con prosciutto di Carpegna, crostino al tartufo, sedano, casciotta d’Urbino, melagrana e olio di Cartoceto, vol au vent ai porcini, cappelli del prete agli asparagi e tartufo, pappardelle al capriolo, brasato ai funghi, misto di carni suine alla brace, patate al forno, verdure in padella, tiramisù della casa, caffé.

I menù ed i prezzi veramente promozionali (da 17,50 a 20,00 euro) sono riportati sui libretti reperibili presso Confcommercio di Pesaro e sui siti web www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it (alla voce “eventi”). Si consiglia la tempestiva prenotazione.

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 27 ottobre, 2011 
alle ore 11:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!