Calcio, il weekend delle squadre pesaresi
Spalmate su tre campionati, le principali formazioni della provincia pesarese si avvicinano al prossimo weekend calcistico. Impegni difficili per il Fano, in trasferta, e per la Vis Pesaro al Benelli. In Eccellenza l’Urbania ospiterà la quotata Fermana. Speranza di raccogliere qualche punto per Cagliese, Real Montecchio e Fossombrone.
Seconda Divisione
L’approccio alla trasferta in casa dell’Isola Liri non è certo dei migliori per il Fano, fermato per 1 a 0 dall’Averna Normanna nel turno infrasettimanale di mercoledì 26. I laziali, che come l’Alma hanno 2 punti di penalizzazione, si trovano comunque in una posizione abbastanza tranquilla con 12 punti (sarebbero 14) già in cantiere. Non sarà facile, ma gli uomini di Mr Baldassarri sono chiamati a far punti per muovere la pericolante classifica.
Serie D
Sfida d’alta classifica per la Vis Pesaro. La formazione di Mr Pazzaglia infatti ospiterà al Benelli l’Atletico Trivento, squadra che veleggia in quinta posizione grazie ai 4 successi, 3 pareggi ed una sola sconfitta. Per i biancorossi però c’è da mantenere il passo spedito tenuto fino ad oggi perché Teramo e Ancona sono ancora lì ad un passo.
Eccellenza
L’Urbania tra le pesaresi è senza dubbio la formazione più in forma, purtroppo però domenica sarà dura confermare il buon trend di risultati positivi perché a far visita ai durantini sarà un’altra squadra molto in palla, la Fermana. La Cagliese, dopo il quasi inaspettato successo di Grottammare cerca conferme con la Belvederese di Mr Favi. Decima giornata davvero ostica invece per il Fossombrone, che farà visita al ferito e dunque ancor più temibile Tolentino. Il Real Montecchio ospiterà invece il Montegranaro nella speranza che il processo di crescita invocato e cercato da Tresoldi possa portare frutti in termini di punti.
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!