Museo del Balì, al via l’appuntamento con le domeniche dedicate alle famiglie
Domenica 30 ottobre, si inaugura il consueto appuntamento con le ultime domeniche del mese dedicate alle famiglie con ”Coi piedi sulla terra e la testa sulla luna”
Si tratta di due attività diversificate in base all’età: laboratori a ciclo continuo dedicati ai più piccoliche, in collaborazione coi loro genitori e seguiti dagli animatori esperti del Balì, costruiranno dei modellini del nostro pianeta Terra e del nostro satellite per vedere le fasi lunari e portare a casa un ricordo astronomico del nostro museo.

Per i ragazzi più grandi, invece, – e naturalmente anche per i loro genitori – c’è la possibilità di capire il movimento terrestre e lunare e di rivederlo grazie a strumenti semplici e immediati come il mappamondo e un videoproiettore. Un’occasione unica per avvicinarsi ed apprendere l’astronomia in modo divertente ed informale ed allo stesso tempo passare una giornata insieme genitori e figli in un luogo affascinante come un museo interattivo.
Alle 15:30 un planetario dedicato ai protagonisti delle ultime domeniche al Balì: i bambini. In quest’occasione anche quelli sotto i 6 anni possono assistere allo spettacolo ed ammirare sotto la cupola stelle e pianeti. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 10anni. Le attività sono comprese nel prezzo del biglietto, si svolgono durante il normale orario di apertura e non necessitano di prenotazione.
Per ulteriori informazioni: San Martino, 61030 Saltara (PU) – Tel 0721 892390, Fax 0721 896611 – info@museodelbali.it – www.museodelbali.it
dal Museo del Balì
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!