PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’ANMIL interviene sulle morti sul lavoro

1.787 Letture
commenti

L’Anmil, Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro, che  riunisce proprio gli invalidi, orfani e vedove per causa lavoro, non può rimanere insensibile  al dramma accaduto in questi giorni.
Il presidente ANMIL (Associazione Nazionale fra lavoratori  Mutilati ed Invalidi del Lavoro) Faus
to Luzi  interviene sull’ennesima morte sul lavoro : “Ancora una volta la provincia di Pesaro-Urbino viene colpita da un incidente mortale sul lavoro (due incidenti mortali in 2 giorni).


La vittima questa volta è un operaio 45enne di Chioggia (VE) che era alla guida di una ruspa che si è ribaltata schiacciandolo in un cantiere sulla A14 all’altezza di Pesaro. Due giorni fa un altro incidente sul lavoro nel quale ha perso la vita un 51enne di Noale (VE) mentre stava effettuando dei lavori per l’installazione  di un impianto fotovoltaico in un terreno di Mombaroccio. Esprimo  in primo  luogo il nostro cordoglio per la morte dei due lavoratori; siamo vicini alle famiglie a cui vanno le nostre più sincere condoglianze, ma dobbiamo fare di tutto perché sul lavoro si prevengano episodi come questi. La perdita anche di una sola vita umana in ambito lavorativo è un fatto che moralmente e politicamente va considerato inaccettabile.  Nel settore della prevenzione e della sicurezza molto è già stato fatto ma come dimostrano anche i fatti recenti gli sforzi non sono mai abbastanza.  Di fronte a una morte bianca, nonostante lo sciagurato ripetersi di tali eventi, non riusciamo a capacitarci di come ancora oggi si debba pagare un tributo così severo e doloroso al normale svolgimento di un’attività lavorativa. Per questo l’Anmil non poteva rimanere indifferente a queste tragiche notizie di morti sul lavoro, anzi questi episodi ci stimolano a segnalare ancora una volta quanto sia necessario l’impegno di tutti perché il lavoro non si trasformi in tragedia.     
                                                                                                                                             Sulla sicurezza nei luoghi di lavoro non bisogna mai abbassare la guardia e, per quanto nelle nostre competenze, continueremo a operare per migliorare le politiche di prevenzione”.
Presidente Provinciale Anmil – Fausto Luzi

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 3 novembre, 2011 
alle ore 15:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!