Tanti i benzinai chiusi per sciopero anche a Pesaro e provincia
Benzinai: “Faib-Confesercenti non sarà complice del Governo nell’ulteriore aumento dei prezzi”
Altissima la percentuale di impianti chiusi “causa sciopero” a Pesaro e in tutta la provincia. “In città – afferma il responsabile provinciale Faib – Confesercenti, Roberto Borgiani - le adesioni degli operatori alla protesta superano il 60% per non parlare del resto della provincia dove si è arrivati persino a superare il 70% se si tiene conto che nell’urbinate, sulla Montelabbatese e nei dintorni di Montecchio l’adesione è totale.
Questo nonostante il boicottaggio dell’ultim’ora subito dai gestori e la disinformazione circolata a proposito delle motivazioni dello sciopero in questi giorni. La Faib – Confesercenti, facendosi portavoce della protesta dei propri aderenti, ha ritenuto che non ci fossero i motivi, o comunque che questi ultimi fossero davvero incosistenti, per decidere di ritirare la protesta all’ultimo minuto soprattutto perché i gestori non vogliono, nei confronti degli automobilisti, rendersi complici di un governo che ha già prospettato il futuro aumento delle accise sul carburante.
Il sacrosanto diritto al bonus fiscale, che in realtà è semplicemente il pagamento che lo stato deve ai gestori per il loro servizio di sostituti d’imposta, non può gravare sulle tasche degli automobilisti, ma deve essere garantito attraverso la riduzione dei costi della politica.
E’ assolutamente necessario che la classe politica abbandoni i propri privilegi, cominci a pensare che i propri stipendi siano esagerati rispetto alla crisi in atto e che non possono essere i cittadini a i lavoratori a pagare anche per loro. Dunque, la mobilitazione degli operatori Faib – Confesercenti continuerà, nei tempi e nei modi che saranno comunicati, finchè la categoria non avrà ottenuto la piena soddisfazione dei propri diritti”.
dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!