PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 20 e venerd’ 25 novembre due appuntamenti imperdibili al Museo del Balì

Phenomenal! e Pi-Day sbarcano al Museo del Balì. Due iniziative inedite per pubblici specifici

Appuntamento al Museo del Balì con "Phenomenal!"Il Museo del Balì cerca sempre di rinnovarsi e re-inventarsi proponendo iniziativenuove e dedicate a pubblici specifici. Per questo motivo, nell’arco di una settimana, ecco sbarcare in Villa due eventi inediti: domenica 20 novembre alle 15.30, per la prima volta al museo un’iniziativa da non perdere: “PHENOMENAL!”.
 

Dedicato a un pubblico specifico di ragazzi tra i 15 e i 19 anni con la passione per la scienza, l’evento prevede prove e gare a base di scintille, laser e tanti altri esperimenti per scoprire lo scienziato che è in ognuno di noi (su prenotazione telefonando allo 0721 892390; il costo è compreso nel biglietto di ingresso del museo; numero minimo-massimo:10-50 ragazzi; il museo si riserva di non svolgere l’evento in caso di non raggiungimento del numero minimo).

Venerdì 25 novembre alle 15 si terrà presso i locali del Museo del Balì la presentazione del “π day – la festa del Pi Greco”, rivolta principalmente ai docenti delle scuole. L’idea di questa iniziativa, che è prevista il prossimo 14 marzo, è stata lanciata dall’Exploratorium di San Francisco, il padre di tutti i mu-sei della scienza moderni.

L’obiettivo è far riscoprire la scienza attraverso il gioco, organizzando eventi che prevedano un coinvolgimento attivo e interattivodegli studenti per farli sentire parte integrante della vasta comunità scientifica internazionale (ingresso gratuito; per partecipare è gradita una confermate lefonando allo 0721 892390 o spedendo una e-mail a prenotazioni@museo-delbali.it). Maggiori informazioni sul sito del museowww.museodelbali.itLoc. San Martino, 61030 Saltara (PU) – Tel 0721 892390, Fax 0721 896611 – info@museodelbali.itwww.museodelbali.it

da Francesca Cavallotti
per il
Museo del Balì

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 19 novembre, 2011 
alle ore 8:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!